Dopo aver mostrato gli interni, la Renault ha diffuso anche le immagini ufficiali della carrozzeria della quinta generazione della Clio. La vettura sarà presentata al Salone di Ginevra e mantiene un approccio volto a confermare il successo commerciale della versione uscente: all'abitacolo totalmente rivoluzionato per far spazio all'infotainment di nuova generazione corrispondono esterni evoluti, ma coerenti con gli stilemi attuali del marchio.
Design evoluto, interni rivoluzionati. Nonostante si tratti di un progetto completamente nuovo la Clio mantiene intatte proporzioni e impostazione generale, con il frontale aggressivo dominato dalla losanga centrale, la linea di cintura che sale verso il posteriore con la maniglia nascosta nel montante e i muscolosi passaruota. I Led hanno inoltre permesso di ripensare i gruppi ottici, rendendo più filanti quelli posteriori e integrando in quelli anteriori (full Led) la "C" stilizzata già vista in forma diversa su Mégane, Scénic e altri modelli. Tra le 11 tinte esterne spicca la variante Valencia Orange delle immagini ufficiali, che adotta un'inedita formula per offrire una particolare brillantezza. I clienti potranno abbinare i colori della carrozzeria a tre personalizzazioni interne basate sulle tonalità rosso, arancio e nero.

Più piccola, più spaziosa. Nonostante le apparenze le dimensioni sono state modificate: la nuova Clio è infatti più corta di 14 mm (4,05 metri) e più bassa di 30 (1,44 metri), ma offre allo stesso tempo maggiore spazio interno e un'incrementata efficienza aerodinamica. Il bagagliaio assicura, secondo i dati dichiarati, 391 litri di capacità (26 in più della precedente) con un doppio fondo e un nuovo impianto audio Bose che non toglie spazio per il carico. Inoltre, sono previste per la prima volta delle canalizzazioni aerodinamiche sul paraurti anteriore dedicate ai passaruota, per migliorare l'efficienza e ridurre i consumi.

Confermata la Initiale Paris, debutta la R.S. Line. La Renault non ha ancora fornito le indicazioni relative alle motorizzazioni e agli allestimenti previsti, ma ha annunciato due importanti novità: la Clio Initial Paris sarà infatti totalmente rivista, mentre le versioni GT Line saranno sostituite dalla R.S. Line, ispirata ai prodotti Renault Sport. La Initiale Paris è caratterizzata dalla finitura cromata delle cornici dei cristalli, dalle protezioni inferiori delle porte e delle griglie, dai cerchi di lega da 17" con finiture esclusive e sedili specifici con rivestimenti di pelle nelle tinte Sand Grey e Black. La versione R.S. Line adotta invece un pacchetto aerodinamico dedicato con la F1 blade frontale, la griglia anteriore honeycomb, i cerchi da 17", i sedili sportivi, gli inserti di carbonio sulla plancia, il volante di pelle R.S. e la pedaliera di alluminio
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it