La Ares Design ha diramato le prime foto ufficiali e le specifiche tecniche della versione di serie della Panther. La sportiva basata sulla meccanica della Lamborghini Huracán è ispirata alla De Tomaso Pantera e, per averla, servirà spendere almeno 615.000 euro e attendere tre mesi. Ogni vettura sarà infatti realizzata a mano dagli esperti dell'atelier modenese: le prime consegne sono previste entro la fine del mese di maggio.
Il V10 arriva a 650 CV. Lunga 4.668 mm, circa 20 cm in più rispetto alla Huracán, la Panther ripropone lo stesso passo di 2.620 mm della sportiva del Toro: il telaio è d'alluminio e carbonio, per un peso a secco di 1.423 kg. Dietro all'abitacolo è montato il V10 di 5.2 litri di Sant'Agata Bolognese che, ritarato secondo le specifiche della Ares, arriva a erogare 650 CV a 8.250 giri/min e più di 600 Nm a 6.500 giri/min, ovvero 10 CV in più rispetto alla Huracán Performante. A esso resta abbinato il cambio Lamborghini doppia frizione a sette rapporti con trazione integrale Haldex con differenziale autobloccante posteriore meccanico. Lo scatto da 0 a 100 km/h viene portato a termine in 3,1 secondi (due decimi in più della coupé del Toro), mentre la velocità massima è superiore ai 325 km/h.
Fari a scomparsa e freni carboceramici. Dietro ai cerchi di lega firmati Vossen, da 20" all'anteriore e da 21" al posteriore, è presente un impianto frenante con dischi carboceramici: sull'avantreno sono da 380 mm con pinze a sei pompanti, mentre sul retrotreno sono da 356 mm con pinze a quattro pistoncini. Oltre alle modifiche estetiche apportate alla carrozzeria, nella quale sono stati integrati dei fari a scomparsa ispirati a quelli della Pantera originale, la Ares Design ha aggiornato anche gli interni con nuove sellerie di pelle nappa e Alcantara.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it