Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Ultima RS
Una Sport prototipo street legal

SFOGLIA LA GALLERY

La inglese Ultima presenta la RS, una sportiva estrema ispirata alle competizioni e alle sport prototipo del passato, ma capace anche di ottenere una targa per circolare su strada. Si tratta di una decisa evoluzione rispetto alla precedente GTR, che consente di offrire qualche confort in più senza rinunciare alle prestazioni tipiche delle vetture sviluppate esclusivamente per i circuiti.

L'aerodinamica prima di tutto. La RS, che debutterà in pubblico al Goodwood Festival of Speed, è stata rivista nel design e negli elementi aerodinamici, introducendo gruppi ottici a Led e appendici fisse di nuova concezione per aumentare la downforce. Disponibile con guida a destra e a sinistra, la Ultima RS può essere dotata anche di accessori come il climatizzatore, la retrocamera, l'infotainment con navigazione satellitare, i sensori di parcheggio e le finiture di Alcantara. I cerchi di lega da 19" sono stati appositamente studiati per la vettura e calzano pneumatici Michelin Sport Cup 2, mentre l'impianto frenante AP opzionale utilizza dischi da 362 mm con pinze a sei pistoncini, che permettono di fermare la vettura da 160 km/h in 3,3 secondi.

Una Sport prototipo street legal

Fino a 1.200 CV su meno di 1.000 kg. Abbinati al cambio rigorosamente manuale (di origine Porsche) è possibile scegliere tra una serie di V8 di origine General Motors, passando dai 480 CV del 6.2 LT1 aspirato fino agli 800 CV dell'LT5 con compressore volumetrico. La Ultima ha pensato anche ai clienti più esigenti, offrendo un kit di elaborazione che porta l'LT5 fino a 1.200 CV per rivaleggiare con le più blasonate hypercar. La Casa dichiara un peso di appena 930 kg, variabile però in base al propulsore e alle opzioni selezionate e anche per questo le prestazioni sono di assoluto rilievo: la versione da 800 CV tocca le 60 miglia orarie (96 km/h) in 2,3 secondi e le 150 miglia orarie (240 km/h) da fermo in 8,9 secondi, mentre la velocità di punta è superiore alle 250 miglia orarie, pari a 400 km/h. 

Una Sport prototipo street legal

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ultima RS - Una Sport prototipo street legal

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it