Anche la C3 Aircross ha la sua versione Origins, già introdotta dalla Citroën per altri modelli come la C1, la C3, la C4 Cactus e la Grand C4 SpaceTourer. Questo allestimento, celebrativo del centenario del marchio, mette l’accento sull’eleganza ed è proposto sia con motori a benzina sia a gasolio. I prezzi, in Italia, partono da 22.050 euro.
Segni particolari. Stiamo parlando di una serie limitata, che si distingue nell’estetica per gli elementi grafici color bronzo presenti sulla carrozzeria: un richiamo ai doppi ingranaggi a cuspide (chevron) da cui trae origine l’emblema della Casa francese. I gusci dei retrovisori esterni, poi, così come la fiancata posteriore e il portellone del bagagliaio, sono decorati da una doppia banda. Una C3 Aircross Origins si riconosce anche dalle barre al tetto in nero lucido, dai profili dei fari con la cornice color bronzo, dai vetri posteriori oscurati, dagli specifici badge laterali e posteriori e dalla porzione di vetratura oltre il terzo montante a effetto veneziana. Il quadro si completa con i cerchi da 16’’ di lega Matrix Black e la carrozzeria con il tetto a contrasto.

Com’è dentro. Caratteristici, come su tutte le Origins, sono anche gli interni. Su questa C3 Aircross i sedili sono rivestiti in tessuto Grigio Chine’ con impunture Gold e personalizzazioni ad hoc. La plancia, invece, sfoggia un profilo color bronzo e la tappezzeria, tanto nella zona anteriore quanto in quella posteriore, è dedicata a questa serie celebrativa. Che include nell'equipaggiamento di serie il sistema d’infotainment da 7’’ con navigatore, i retrovisori richiudibili elettricamente, il climatizzatore automatico, l’Active Safety Brake, l’avviso anti-collisione e i sensori di parcheggio posteriori.
Motori e prezzi. La C3 Aircross Origins è ordinabile con il motore PureTech 110 e con i due diesel BlueHDi 100 e BlueHDi 120 (in questo caso dotata di trasmissione automatica Eat6). La variante a benzina costa 20.050 euro, le due a gasolio rispettivamente 23.000 e 25.200 euro.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it