Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Honda e
Focus sulle dotazioni multimediali

SFOGLIA LA GALLERY

La Honda ha diffuso alcune informazioni e un video sul funzionamento dell'infotainment della Honda e, la compatta elettrica, già prenotabile, che debutterà sui principali mercati internazionali entro la fine dell'anno. Noi di Quattroruote l'abbiamo anche guidata in anteprima: questo modello rappresenta un cambio di paradigma totale per la Casa giapponese, che oltre ad aprire alla propulsione elettrica ha scelto di sviluppare una piattaforma dedicata e uno stile completamente nuovo. 

Cinque schermi sulla plancia. L'abitacolo, in contrasto con la carrozzeria che strizza l'occhio anche ai modelli del passato, introduce elementi fortemente contemporanei. Le telecamere esterne proiettano infatti le immagini su due display ai lati della plancia, che ospita anche due grandi schermi touch, affiancati l'uno all'altro, da 12,3 pollici ciascuno. Davanti al guidatore è invece presente un monitor da 8,8 pollici per la strumentazione, mentre un sesto, piccolo pannello sostituisce il retrovisore interno per migliorare la visibilità in ogni condizione. 

Honda e: il sistema di infotainment.mp4

Con un swipe da uno schermo all'altro. Le immagini passano da un display all'altro. L'infotainment è completamente nuovo e integra sia le funzionalità tradizionali sia le grafiche dedicate alla vettura, come la gestione dei flussi di energia e la programmazione della ricarica e della pre-climatizzazione. Gli schermi sono controllabili con logiche analoghe ai tablet, inclusa la funzione di swipe che può spostare da uno schermo all'altro le informazioni, dando così accesso con facilità anche al passeggero anteriore, che può così gestire app separate da quelle del guidatore. 

Assistente vocale e app per il controllo remoto. I comandi rapidi sui bordi sono personalizzabili e non mancano né la connettività wi-fi e Bluetooth né l'intelligenza artificiale a controllo vocale dell'Honda Personal Assistant. Quest'ultimo si attiva con il comando "Ok Honda" ed è capace di imparare le abitudini dell'utente. La Casa giapponese ha previsto anche la compatibilità con Andoid Auto e Apple CarPlay e ha integrato alla dotazione tecnologica un hotspot di bordo. Una app dedicata permette poi di interagire in remoto con il veicolo per controllare lo stato della ricarica, l'autonomia residua e altre funzioni, oltre a sostituire la chiave nella gestione delle serrature. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Honda e - Focus sulle dotazioni multimediali

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it