La Scuderia Cameron Glickenhaus è impegnata su numerosi fronti e ha rilasciato in questi giorni informazioni relative a due importanti modelli che saranno in futuro proposti ai clienti, una riedizione della Baja Boot di Steve McQueen e una versione stradale della supersportiva che correrà nella categoria riservata alle hypercar del mondiale endurance.
L'anteprima della LMP1. L'eclettico marchio fondato dal collezionista Cameron Glickenhaus ha infatti rilasciato il teaser di una hypercar denominata LMP1. Non si tratta di una evoluzione dell'attuale SCG 003 ma di un progetto completamente nuovo, del quale per ora non si conoscono i dettagli tecnici. L'anteprima mostra la zona posteriore della vettura, dove si notano soluzioni aerodinamiche decisamente diverse dalle concorrenti: le pinne laterali ricurve sembrano un omaggio alla serie di concept BAT di Bertone, mentre il grande diffusore e gli scarichi centrali potrebbero indicare la posizione posteriore centrale del motore endotermico. Si tratta comunque di un cambio di prospettiva radicale rispetto alla 007 annunciata circa un anno fa, che potrebbe quindi significare la possibilità di offrire ai clienti due differenti design sulla medesima base meccanica.
Il primo esemplare della Baja Boot. Accanto alla hypercar sono state diffuse recentemente le immagini del primo esemplare della SGC Baja Boot, un veicolo ispirato all'Hurst Baja Boot di Steve McQueen che si trova oggi nella collezione di Glickenhaus. Previsto in versione tre e cinque porte più una versione da competizione, il veicolo adotta un propulsore V8 GM LT4 da 650 CV con sospensioni e pneumatici pensati per l'uso in fuoristrada e ulteriori opzioni per chi vorrà portare il veicolo all'estremo. A novembre il team parteciperà con un esemplare alla Baja 1000 per dimostrare le qualità del progetto.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it