La gamma della Mercedes GLC, appena aggiornata con un restyling, si arricchisce al Salone di Francoforte di una nuova versione elettrificata. Si tratta della Mercedes-Benz GLC 300 e 4Matic, con powertrain plug-in hybrid a benzina.
320 CV, 700 Nm e fino a 43 km in elettrico. Al propulsore 2.0 turbo da 211 CV e 350 Nm è abbinato un motore elettrico da 122 CV e 440 Nm integrato nel cambio 9G-Tronic, per una potenza totale di sistema di 320 CV e 700 Nm. Con batterie da 13,5 kWh, la GLC ibrida è capace di percorrere fino a 43 km in modalità elettrica (ciclo Wltp) con una velocità massima di oltre 130 km/h. Sfruttando tutta la potenza ed entrambi i motori a disposizione è possibile invece toccare i 230 km/h e i 100 km/h da fermo in 5,7 secondi. Il consumo medio varia infine da 2,2 a 2,5 l/100 km e 51-57 g/km in base all'allestimento ed è garantita una capacità di traino di 2.000 kg.
Spazio e accessori. Nonostante la presenza degli accumulatori, la GLC riesce a mantenere una capacità di carico interna sufficiente alle esigenze, con un nagagliaio variabile da 395 a 1.445 litri in base alla posizione dei sedili. Le dotazioni sono comuni alle altre GLC aggiornate, con l'introduzione di accessori come i fari Led frontali (Multibeam opzionali) e del sistema di infotainment MBUX di ultima generazione con funzioni specifiche per le versioni elettrificate.
Con la Wallbox bastano 90 minuti. L'ultima generazione della piattaforma elettrificata include anche l'integrazione a bordo del caricabatterie da 7,4 kW. Questo permette, in combinazione con una Wallbox, di ricaricare completamente le batterie in circa 1,5 ore. Tempo che sale a cinque ore sfruttando una normale presa casalinga. I clienti possono inoltre contare sulla rete di ricarica accessibile tramite il servizio Mercedes Me Charge.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it