Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Fiat 500X Sport
La crossover diventa più grintosa

SFOGLIA LA GALLERY

La Fiat presenta la 500X Sport, allestimento che si pone all'apice della gamma della crossover italiana. Dopo l'apparizione nel video musicale di Ava Max e l'anteprima alla sede della Figc di Coverciano, la vettura sarà protagonista dei tre porte aperte dei weekend di settembre già programmati per la promozione Zero+Zero dei marchi Fiat e Lancia. Nella stessa occasione verrà introdotta a listino anche la versione Lounge.

Tutti i motori della gamma per la Sport. L'allestimento Sport è caratterizzato innanzitutto dalla disponibilità del propulsore 1.3 T Firefly benzina nella versione da 150 CV e 270 Nm con cambio automatico doppia frizione. Per offrire ai clienti un feeling sportivo sono previsti anche i cerchi di lega da 18" (19" con pneumatici 225/40 opzionali), abbinati all'assetto più basso di 13 mm con ammortizzatori Frequency Selective Damping (Fsd) e a una nuova taratura del servosterzo elettrico. Secondo i tecnici della Fiat l'insieme degli interventi ha permesso di migliorare dell'8% l'accelerazione laterale, con un feeling di guida più preciso anche ad alta velocità, riducendo fino al 26% il sottosterzo e fino al 17% il sovrasterzo. Oltre al già descritto 1.3 T da 150 CV con cambio Dct, la 500X Sport potrà essere ordinata con tutte le altre motorizzazioni della gamma: il benzina 1.0 T da 120 CV e i diesel 1.3 mjet da 95 CV e 1.6 mjet da 120 CV.

La crossover diventa più grintosa

Rosso Seduzione in esclusiva. In esclusiva per la 500X Sport è stata creata anche la tinta esterna Rosso Seduzione, abbinata ai particolari Grigio Titanio delle maniglie, dei paraurti sportivi, delle modanature e delle calotte degli specchietti. Il logo 500 sul portellone è stato rifinito con il trattamento Myron, mentre minigonne e archi passaruota sono in tinta carrozzeria. Nel paraurti posteriore è infine integrato il terminale di scarico cromato a doppia uscita, che rende subito riconoscibile la Sport dalle altre versioni. Oltre al Rosso Seduzione i clienti potranno scegliere i colori Bianco Gelato, Grigio Moda, Blu Italia e Nero Cinema. Nei prossimi mesi si aggiungeranno alle opzioni i cerchi di lega da 19" firmati Mopar con cinque inserti intercambiabili nelle tinte Miron, Dark Miron, Copper e Titanium.

La crossover diventa più grintosa

Interni sportivi, dotazione completa. Gli interni della 500X Sport sono caratterizzati dal padiglione e dai montanti di tessuto scuro, dalla grafica specifica del display della strumentazione di colore rosso, dal pomello del cambio d'alluminio, dal volante di pelle con sezione inferiore piatta e dalla finitura grigio titanio della plancia con particolari Myron e Rosso Seduzione. I sedili sportivi specifici sono rivestiti con tessuto nero con inserti di vinile e sono impreziositi dal logo 500 grigio e dalle cuciture grigie e rosse. Gli inserti d'Alcantara per volante e quadro strumenti, i rivestimenti di pelle e la pedaliera di metallo sono invece opzionali. La dotazione di serie della Fiat 500X Sport include i gruppi ottici Led anteriori e posteriori, il Traffic Sign Recognition con Speed Advisor, il Lane Assist, l'infotainment Uconnect compatibile con Apple CarPlay e Adroid Auto, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio posteriori e il freno a mano elettrico.

La 500X Lounge. Accanto alla 500X Sport debutta nella rinnovata gamma anche la 500X Lounge, che pone l'accento sul confort e sulle dotazioni. Esteticamente è riconoscibile per i cerchi di lega da 16" e per le calotte degli specchietti in tinta, inoltre sono di serie anche le luci Led diurne e i gruppi ottici posteriori Led. Gli interni propongono volante di pelle, bracciolo anteriore, infotainment Uconnect HD Live, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e sensori luci e pioggia.  

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Fiat 500X Sport - La crossover diventa più grintosa

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it