La Fiat presenta la 500X Sport, allestimento che si pone all'apice della gamma della crossover italiana. Dopo l'apparizione nel video musicale di Ava Max e l'anteprima alla sede della Figc di Coverciano, la vettura sarà protagonista dei tre porte aperte dei weekend di settembre già programmati per la promozione Zero+Zero dei marchi Fiat e Lancia. Nella stessa occasione verrà introdotta a listino anche la versione Lounge.
Tutti i motori della gamma per la Sport. L'allestimento Sport è caratterizzato innanzitutto dalla disponibilità del propulsore 1.3 T Firefly benzina nella versione da 150 CV e 270 Nm con cambio automatico doppia frizione. Per offrire ai clienti un feeling sportivo sono previsti anche i cerchi di lega da 18" (19" con pneumatici 225/40 opzionali), abbinati all'assetto più basso di 13 mm con ammortizzatori Frequency Selective Damping (Fsd) e a una nuova taratura del servosterzo elettrico. Secondo i tecnici della Fiat l'insieme degli interventi ha permesso di migliorare dell'8% l'accelerazione laterale, con un feeling di guida più preciso anche ad alta velocità, riducendo fino al 26% il sottosterzo e fino al 17% il sovrasterzo. Oltre al già descritto 1.3 T da 150 CV con cambio Dct, la 500X Sport potrà essere ordinata con tutte le altre motorizzazioni della gamma: il benzina 1.0 T da 120 CV e i diesel 1.3 mjet da 95 CV e 1.6 mjet da 120 CV.

Rosso Seduzione in esclusiva. In esclusiva per la 500X Sport è stata creata anche la tinta esterna Rosso Seduzione, abbinata ai particolari Grigio Titanio delle maniglie, dei paraurti sportivi, delle modanature e delle calotte degli specchietti. Il logo 500 sul portellone è stato rifinito con il trattamento Myron, mentre minigonne e archi passaruota sono in tinta carrozzeria. Nel paraurti posteriore è infine integrato il terminale di scarico cromato a doppia uscita, che rende subito riconoscibile la Sport dalle altre versioni. Oltre al Rosso Seduzione i clienti potranno scegliere i colori Bianco Gelato, Grigio Moda, Blu Italia e Nero Cinema. Nei prossimi mesi si aggiungeranno alle opzioni i cerchi di lega da 19" firmati Mopar con cinque inserti intercambiabili nelle tinte Miron, Dark Miron, Copper e Titanium.

Interni sportivi, dotazione completa. Gli interni della 500X Sport sono caratterizzati dal padiglione e dai montanti di tessuto scuro, dalla grafica specifica del display della strumentazione di colore rosso, dal pomello del cambio d'alluminio, dal volante di pelle con sezione inferiore piatta e dalla finitura grigio titanio della plancia con particolari Myron e Rosso Seduzione. I sedili sportivi specifici sono rivestiti con tessuto nero con inserti di vinile e sono impreziositi dal logo 500 grigio e dalle cuciture grigie e rosse. Gli inserti d'Alcantara per volante e quadro strumenti, i rivestimenti di pelle e la pedaliera di metallo sono invece opzionali. La dotazione di serie della Fiat 500X Sport include i gruppi ottici Led anteriori e posteriori, il Traffic Sign Recognition con Speed Advisor, il Lane Assist, l'infotainment Uconnect compatibile con Apple CarPlay e Adroid Auto, il climatizzatore automatico, i sensori di parcheggio posteriori e il freno a mano elettrico.
La 500X Lounge. Accanto alla 500X Sport debutta nella rinnovata gamma anche la 500X Lounge, che pone l'accento sul confort e sulle dotazioni. Esteticamente è riconoscibile per i cerchi di lega da 16" e per le calotte degli specchietti in tinta, inoltre sono di serie anche le luci Led diurne e i gruppi ottici posteriori Led. Gli interni propongono volante di pelle, bracciolo anteriore, infotainment Uconnect HD Live, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e sensori luci e pioggia.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it