Nuovi Modelli

Lancia Ypsilon
Look nero e oro per la Monogram

Lancia Ypsilon
Look nero e oro per la Monogram
Chiudi

Dopo la Black and Noir la Lancia presenta una nuova serie speciale della Ypsilon, la Monogram. Ispirata, come già altri allestimenti, all’alta moda, la nuova versione della piccola cinque porte prende il proprio nome dal monogramma che caratterizza la finitura del montante anteriore. Il lancio nelle concessionarie è fissato per i due weekend di porte aperte del 19-20 e 26-27 ottobre, con prezzi di lancio a partire da 11.300 euro con finanziamento.

Look “unico”. Ogni esemplare della Ypsilon Mongram è pensato per essere unico: il motivo che caratterizza la carrozzeria esterna non si ripete mai secondo lo stesso schema e crea un particolare effetto di transizione tra la vernice nera del tetto e la tinta oro della carrozzeria. Questa sfumatura si abbina ad altri dettagli distintivi in nero lucido, come le coppe delle ruote, le maniglie delle portiere, le calotte degli specchietti, gli inserti del paraurti e la modanatura della calandra anteriore. A richiamare la tinta della carrozzeria sono invece presenti alcune finiture Light Gold per i loghi Ypsilon presenti sulle coppe ruota, sul portellone posteriore e sul montante centrale. Le dimensioni rimangono invariate rispetto agli altri allestimenti, con una lunghezza di tre metri e 84 cm, una larghezza di 168 cm, un'altezza di 152 cm e un bagagliaio con una capienza di 245 litri (940 con gli schienali posteriori abbattuti).

2019-Lancia-Ypsilon-Monogram-04

Anche a Gpl o Metano. Le personalizzazioni continuano all’interno dell’abitacolo dove sono presenti nuovi rivestimenti di tessuto con motivo a chevron per i sedili, impreziositi da impunture a contrasto nella tinta Light Gold, che caratterizza anche il logo Ypsilon ricamato sui poggiatesta. Su tutte le Monogram sono presenti di serie la radio Uconnect con touchscreen da 5” e funzione Dab, il climatizzatore, il volante di pelle, gli specchietti retrovisori elettrici, i fendinebbia e i sensori di parcheggio posteriori. Per quanto riguarda i motori, infine, la Ypsilon Monogram è disponibile con il 1.2 Fire Evo II da 69 CV, anche in versione Gpl, e il bicilindrico 0.9 TwinAir bifuel a Metano da 70 CV.

COMMENTI

  • bond sostiene che tra due anni la ypsilon non sarà più omologabile. quindi? quante auto con parecchi anni sulle spalle circolano in tutta europa? tutte a 5 stelle ncap? se gli adas servono ad evitare di azionare le frecce quando si cambia direzione; a permettere di scartare all'ultimo un ostacolo fermo lungo la corsia di marcia, senza segnala né rallentare, in modo che chi viaggia dietro se lo trovi improvvisamente bloccato davanti; se consentono di utilizzare le corsie di immissione come rampe di lancio fregandosene dei segnali che impongono il rispetto delle precedenze, bond, allora hai pienamente ragione. di più: divento il primo ad invocare la guida autonoma. perché agli imbecilli (e qui non mi riferisco a te, che sarai pure incompetente sino al midollo, ma che mi rifiuto di crdere che appartieni a tale categoria di persone) la guida dell'auto va vietata.
  • Carissimo Guidosolo, a leggere te vien quasi da rivalutare il buon Fede dei bei tempi come caso di imparziale obiettività...mi chiedo se tu abbia mai pensato di proporti come uomo marketing per FCA, ma penso di no perché avresti dovuto percepire uno stipendio e penso non avresti osato tanto...parli di successo: secondo te vendere in un mercato solo, non voglio dire marginale perché non penso l'Italia lo sia, peraltro nemmeno tantissimo (nel 2018 ha venduto poco più di un terzo delle Panda vendute, battuta anche nelle vendite dalla 500X, auto che costa altre cifre…), è successo? Quindi la Panda, appunto, cosa sarebbe, la Model T dei nostri tempi? Il Maggiolino della Terza Repubblica? E, rispetto alle auto che tu ami tanto, una Golf, che è gonfia di ADAS e ammenniccoli per chi ha gli anelli al naso, che vende bene in tutta Europa e che generazione dopo generazione è un successo, cosa sarebbe? Una dimostrazione della provvidenza divina? Ma pensi che gli altri costruttori non abbiano motori affidabili? Credi che auto di marche diverse da quelle del gruppo FCA non siano gradevoli da guidare ed economiche? Dove starebbe tutta la flessibilità della piattaforma della Ypsilon, sulla quale mi risulta siano nate solo cinque citycar (la piattaforma della Tipo originale allora, o la MQB, cosa sarebbero, un'esempio del miracolo dei pani e dei pesci?)? Non sarà che nessun'altra delle sue concorrenti ha una simile longevità perché gli altri rinnovano le proprie auto perché siano al passo coi tempi e perché vendano un po' ovunque, e non solo su un mercato europeo, sebbene non marginale? Ti pare che Renault venda ancora la Twingo I in giro per l'Europa? Esiste un concessionario Seat al quale, nel 2019, si possa ordinare una Arosa? Questo fai, invece, quando compri una Ypsilon, che sostanzialmente è la Panda 2003 con una diversa carrozzeria ornata, di volta in volta, da una diversa frittura d'aria (tessuti, tinta di carrozzeria, abbinamento col tetto, opaco, guai una volta a togliere, che so, le manopole al climatizzatore o a mettere DRL a LED, si sottolineano nella dotazione perfino dei giallognoli fendinebbia!!!!!!). Se non mi facessero pena i venditori costretti a sottrarre due fine settimana alle proprie famiglie o alle proprie passioni per presentare il NULLA, e se non avessi rispetto del loro tempo lavorativo, che per loro è veramente denaro, sarei curioso di sedermici e chiedere loro a che cifra si porta via, ultimo prezzo, una così ben fatta, affidabile, flessibile, elasticissima, bellissima, economicissima auto. E sono certo di non sbagliarmi affermando che dubito tale ultimo prezzo sia molto più alto di quello che mi chiederebbero i loro colleghi della Dacia per un'altrettanto "modernissima" Sandero con equipaggiamento simile….forse il segreto di tanto mirabolante successo e tanta incredibile longevità è questo? Ai temerari l'ardua risposta….
     Leggi risposte
  • La fiera delle banalità accomuna l'uomo che si firma con la x a vin. La ypsilon piace alle donne: È vero, come le countryman, le evoque, le q5 e parecchie vecchie Cayenne. Chissà quanta mascolinità trasudano le polo, le Fabia, le i20. Mah! Di fatto, ritenere che il successo della piccola lancia sia dovuto al volubile senso della moda (moglie + due figlie adolescenti) femminile mi pare sia una semplificazione che non rende merito a chi la fa. Ypsilon vende in italia, mercato marginale? È vero, ma nei super mercati che conta o quante auto del suo segmento, gonfie di adas e di ammennicoli elettronici, autentici specchi per chi ha l'anello al naso, vanta una simile longevità? Inutile fare domande a bond: non ha argomenti per tentare una risposta. Forse, allora, il successo le arride perché è fatta bene, su una piattaforma solida che, unica nel suo genere tra le analoghe concorrenti, vanta una flessibilità da fare invidia all'intero automotive. Motori affidabili ed economici, che garantiscono elevate percorrenze ed elasticità di marcia. È, visto che l a moda è, per definizione, breve e passeggera, il successo della ypsilon è raddoppiato.da quello delle cugine 500 e panda. Il restoè fiera delle banalità
     Leggi risposte
  • Alla fine quel che è rimasto di lancia è un ufficio marketing/color trim che crea 1/2 volte anno serie speciali come questa che apportano zero contenuti di sostanza, c'e chi qui pare felicissimo di questa situazione addirittura dichiarandosi lancista. Giudicandolo come oggetto vetrina zara/hm come colori collezione fw 2019 alla fine sono usciti anche bene in questa serie, sta macchinetta cmq nell'unico stato in cui viene venduta qui in Italia, un pò di numeri ne fa ancora ok tantissime km, tante rent, tanta gente con poco pretese ....ma numeri ne fa, vedremo ora se sono numeri ancora adeguati per farla campare ancora un pò di anni quindi investirci sopra in un restyling come pare faranno con la sorella, quasi gemella, panda. Chissà 2 led anteriori stile delta di 12 anni fa, il 3 clindri col mild hybrid come la rivale suzuki ha da anni, oltre ovviamente agli adas e ha dei rinforzi al telaio altrimenti non riescono nemmeno più ad omologarla.
  • Monogram, mono-modello, mono-mercato
  • Immagino l'entusiamo di un venditore FCA per il porte aperte sabato/domenica per presentare una macchina di 9 anni fa con un po' di make-up (vale per la Y così come per la Giulietta)
     Leggi risposte
  • Altro punto di vista sperando di non urtare l’eccessiva suscettibilità di taluni. Siccome comanda da sempre il Mercato, occorre prendersela con chi l’acquista nei due casi, ovvero obtorto collo oppure con gioiosa consapevolezza. Sono loro i fautori delle residue fortune di quel che resta della citata baracca così malgestita.
     Leggi risposte
  • Ennesima "versione speciale" di una vettura che, oramai da tempo, ha già dato tutto... Per cortesia qualcuno avvisi i signori di FCA che sarebbe il momento di vedere qualcosa di nuovo perchè gli "altri" sono avanti di molto.
  • Ennesima "versione speciale" di una vettura che, oramai da tempo, ha già dato tutto... Per cortesia qualcuno avvisi i signori di FCA che sarebbe il momento di vedere qualcosa di nuovo perchè gli "altri" sono avanti di molto.
  • Ennesima "versione speciale" di una vettura che, oramai da tempo, ha già dato tutto... Per cortesia qualcuno avvisi i signori di FCA che sarebbe il momento di vedere qualcosa di nuovo perchè gli "altri" sono avanti di molto.
  • Personalmente non mi è mai piaciuta fin da quando uscì sul mercato, nel lontano 2011, con quella linea che ricalcava l'altrettanto orribile e goffa Lancia Delta su base Bravo, ma questo è solo un mio giudizio sull'estetica. Dalla sua bisogna ammettere che ha un prezzo competitivo (dalle concessionarie si porta a casa con molto meno di 10.000€ e il motore è un 1.2 ipercollaudato. Quindi se avete qualche capello bianco in testa o non seguite le mode ma vi serve un'auto da utilizzare prevalentemente in città che non vi dia problemi di meccanica, che cosi poco, che sia piccola fuori ma comoda almeno per due persone adulte dentro, potrebbe essere la vostra vettura. Negli altri casi, cercate altro. Stendo un velo pietoso su tutte queste versioni speciali che più volte l'anno quasi, fanno capolino su questa onesta ma ormai stanca ULTIMA LANCIA...
     Leggi risposte
  • Neanche la parvenza di una lontana forma di ironia salva dallo squallore i tre commenti qui sotto. Il vero dramma è che, comunque, le loro affermazioni li qualificano per quello che sono
     Leggi risposte
  • fra non molto pagheranno le persone affinchè la comprino...
  • Evvai di Festival degli stickers e coprimozzi in plastica 😘
  • Baaastaaaaaaaaaa! :-)
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21007/futurista_0611 -3-.jpg Lancia Delta Futurista, in pista con Miki Biasion e una marea di Deltoni! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/mondo-auto/video/lancia-delta-futurista-in-pista-con-miki-biasion-e-una-marea-di-deltoni- Mondo Q
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/20060/poster_008.jpg Ecco le tre nuove Lancia Ypsilon http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/ecco-le-tre-nuove-lancia-ypsilon Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/18379/poster_001.jpg Nuova Lancia Ypsilon Unyca: ecco la presentazione! http://tv.quattroruote.it/mondo-q/flash/video/nuova-lancia-ypsilon-unyca-ecco-la-presentazione- Flash
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16513/poster_006.jpg Prova in notturna per la nuova Lancia Y http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/ypsilon-notturna-05-def-mp4 Prove su strada
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/16402/poster_004.jpg Alla guida della nuova Lancia Ypsilon http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/alla-guida-della-nuova-lancia-ypsilon Première
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/16375/poster_c9eb0fcd-a68c-4244-9a80-3e669e549eb8.png Lancia al Salone di Francoforte 2015 http://tv.quattroruote.it/news/video/lancia-al-salone-di-francoforte-2015 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/16292/poster_7c0c5d84-3f40-40ff-888b-407ae028cc19.png La nuova Lancia Y al Salone di Francoforte 2015 http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2015/video/la-nuova-lancia-y-al-salone-di-francoforte-2015 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/11795/poster_a6254b77-2b62-4fa9-8091-e65072bb4dc4.png Lancia al Salone di Ginevra 2015 http://tv.quattroruote.it/news/video/lancia-al-salone-di-ginevra-2015 News
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22369/VolvoXC40BEV08.jpg XC40 Recharge: ecco la prima elettrica di casa Volvo http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/xc40-recharge-ecco-la-prima-elettrica-di-casa-volvo Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22366/poster_001.jpg Giro pista - Porsche Cayenne Turbo: ecco il tempo a Vairano http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-in-pista/video/giro-pista-porsche-cayenne-turbo-ecco-il-tempo-a-vairano Prove

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca