Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Alpina B3
La variante berlina al Salone di Tokyo

SFOGLIA LA GALLERY

Circa un mese dopo il debutto della familiare a Francoforte, la Alpina presenta al Salone di Tokyo la B3 nella versione berlina, completando così il quadro delle sue varianti sportive della BMW Serie 3.

Motore in comune. La B3 Sedan condivide lo stesso motore della M3, un sei cilindri in linea da 3.0 litri, in questo caso in grado di sprigionare una potenza massima di 462 CV e di raggiungere un picco di coppia di 700 Nm. Numeri che consentono alla tre volumi di raggiungere i 300 km/h di velocità massima e, in accelerazione, di scattare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi (che diventano 13,4 per raggiungere i 200 km/h).

Sedan e station wagon. La B3 berlina presenta grossomodo le stesse caratteristiche della variante station wagon. I cerchi da 19” a cinque razze possono essere sostituiti da un set da 20” con disegno a raggiera più tradizionale. Alla voce trasmissione c'è un cambio automatico a otto marce progettato dalla ZF abbinato alla trazione integrale xDrive associata e a un differenziale posteriore autobloccante a controllo elettronico. Anche l'impianto frenante è stato aggiornato, rispetto a quello standard, in modo da contenere al meglio la potenza del motore in fase di rallentamento. I prezzi sono ancora in via di definizione: gli ordini saranno aperti all’inizio del 2020.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Alpina B3 - La variante berlina al Salone di Tokyo

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it