Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Subaru WRX STI
Il canto del cigno del 2.0 boxer turbo

SFOGLIA LA GALLERY

Con il lancio della WRX STI EJ20 Final Edition la Subaru chiude un'epoca. La serie limitata che sarà proposta ai soli clienti giapponesi è infatti il canto del cigno dell'EJ20, la versione due litri turbo del classico boxer che dal 1989 a oggi ha conquistato primati su strada e nelle competizioni di tutto il mondo.

308 CV per l'ultimo EJ20. Gli ordini si chiuderanno il 23 dicembre e sono previsti soltanto 555 esemplari, proposti a 4.110.000 Yen, pari a circa 34.000 euro al cambio attuale, tasse escluse. La berlina è caratterizzata dalla variante da 308 CV e 422 Nm del propulsore, abbinata al cambio manuale e alla trazione integrale. L'allestimento deriva dalla versione STI Type S e propone la verniciatura blu con cerchi BBS in tinta oro, l'impianto frenante Brembo con pinze anteriori a sei pistoncini, le finiture Cherry Red per i paraurti, i sedili sportivi Recaro rivestiti, come il volante, di microfibra con bordi di similpelle argento.  

30 anni di successo. L'EJ20 fa parte della famiglia EJ, che in 30 anni ha dato vita a unità aspirate e turbocompresse di grande diffusione. Il 2.0 turbo, in particolare (da cui la sigla EJ20), ha equipaggiato le versioni sportive della Legacy e della Impreza, ottenendo anche importanti successi nel Wrc e in altre competizioni di rally a livello internazionale. Sono molte anche le serie speciali della WRX STI ad aver utilizzato questa unità, diventate da subito oggetto di culto per i collezionisti.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Subaru WRX STI - Il canto del cigno del 2.0 boxer turbo

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it