Nuovi Modelli

Mercedes-AMG GLE 63
Fino a 612 CV per la Suv sportiva

Mercedes-AMG GLE 63
Fino a 612 CV per la Suv sportiva
Chiudi

La gamma della Mercedes-Benz GLE si completa con le più sportive varianti AMG con motore V8. Debuttano infatti al Salone di Los Angeles le Mercedes-AMG GLE 63 e 63 S, che rinnovano così una tradizione avviata 20 anni fa con il lancio della prima ML 55 AMG che unì per la prima volta il marchio di Affalterbach con la carrozzeria Suv.

571 o 612 CV per il V8 con Eq Boost. Sulla base della GLE di ultima generazione la AMG ha scelto di utilizzare il suo ormai classico V8 4.0 biturbo proposto in due varianti: la 63 da 571 CV e 750 Nm e la 63 S da 612 CV e 850 Nm. Le prestazioni sono di conseguenza molto elevate, con la velocità massima limitata a 250 km/h (280 km/h in opzione) e un tempo rispettivamente di 4,0 e 3,8 secondi per toccare i 100 km/h da fermo.

Automatica e integrale. Entrambe sono abbinate al cambio automatico TCT 9G e alla trazione integrale 4Matic+, che permette di modificare la ripartizione della coppia anche in base alla modalità di guida selezionata, inoltre è previsto di serie il pacchetto ibrido EQ Boost a 48 Volt, capace di erogare fino a 22 CV e 250 Nm e di ottimizzare l'efficienza. Il V8 può disattivare quattro degli otto cilindri ai carichi parziali fino a 3.250 giri/min e questa soluzione, insieme a tutti gli altri interventi, ha permesso di ottenere un consumo medio compreso tra 11,4 e 11,5 l/100 km e 261-262 g/km in base all'allestimento secondo le stime della Casa.

19C0563_045

Assetto, sospensioni e freni. Entrambe le GLE AMG adottano di serie le sospensioni AMG Ride Control+ con altezza variabile da -10 a + 55 mm in base alle modalità di guida su strada e fuoristrada. L'assetto è inoltre corredato dall'AMG Active Ride Control, ovvero dalle barre antirollio attive, mentre la sola versione 63 S adotta anche i supporti motore attivi. L'impianto frenante prevede dischi anteriori da 400 mm con pinze a sei pistoncini e dischi posteriori da 370 mm, con la versione S che differisce solo per la verniciatura rossa delle pinze, mentre l'impianto carboceramico con pinze color bronzo rimane opzionale. I cerchi di lega misurano 20" sulla GLE 63 e 21" sulla GLE 63 S, mentre quelli da 22" sono opzionali. Al guidatore viene offerta la possibilità di utilizzare il Dynamic Select per modificare un'ampia serie di parametri del veicolo raggruppati in sette modalità di guida: Comfort, Sport, Sport+, Individual, Trail e Sand, alle quali si aggiunge la variante Race per la sola 63 S. 

Senza dubbio AMG. La GLE è stata profondamente modificata anche nel design, nell'aerodinamica e nelle dotazioni interne per essere facilmente distinguibile dalle altre varianti. La griglia frontale, i paraurti e i cerchi di lega sono specifici delle versioni AMG 63 con inserti nero lucido, mentre i terminali di scarico propongono una finitura diversa tra la versione 63 e la 63 S. L'abitacolo dispone di sedili sportivi rivestiti di pelle nappa, volante AMG con paddle d'alluminio, controlli dedicati nella console centrale e grafica della strumentazione digitale personalizzata, che integra anche le schermate Performance nell'infotainment MBux.

COMMENTI

  • Del consumo di un V8 bitubo non fega niente a nessuno, quello che impressiona sono le emissioni: con tutti i cilindri in azione è peggio dei motori euro zero. E' semplicemente immorale che certi mezzi possano essere immatricolati
  • FOTO


    VIDEO

    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22212/aplugin.jpg Mercedes Classe A Plug-in: ibrida, elettrica e super potente http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/mercedes-classe-a-plug-in-ibrida-elettrica-e-super-potente Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22210/glb.jpg Mercedes GLB (+AMG): tutti i segreti della SUV piccola ma grande http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/mercedes-glb-amg-tutti-i-segreti-della-suv-piccol-ma-grande Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/22208/eqs.jpg Mercedes Vision EQS: ecco l'arma per sfidare la Model S http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/mercedes-vision-eqs-ecco-l-arma-per-sfidare-la-model-s Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22206/eqv.jpg Mercedes EQV: il pullmino di lusso ora è elettrico http://tv.quattroruote.it/eventi/francoforte-2019/video/mercedes-eqv-il-pullmino-di-lusso-ora-e-elettrico Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/22095/THUMB_MB EQC.jpg Mercedes EQC: meglio lei o le altre top Suv elettriche? http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/mercedes-eqc-1-0-mp4 Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21792/THUMB Classe G.jpg Mercedes Classe G: inno allo spigolo http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/premiere/video/-mercedes-classe-g-inno-allo-spigolo Prove
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21460/poster_002.jpg A Ginevra con Paolo Massai: le elettriche del Salone http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/elettriche-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/videos/21449/poster_004.jpg A Ginevra con Paolo Massai: l'aerodinamica delle auto da corsa http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/paolo-massai-auto-sportive-mp4 Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21417/WhatsApp Image 2019-03-06 at 11.56.21.jpeg Mercedes EQ C, ecco la prima SUV elettrica della Stella http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/mercedes-eq-c-ecco-la-prima-suv-elettrica-della-stella Eventi
    https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/290/193/edidomus/thumbnails/21416/WhatsApp Image 2019-03-06 at 11.56.20 -1-.jpeg Mercedes GLC restyling 2019, ecco come cambia http://tv.quattroruote.it/eventi/ginevra-2019/video/mercedes-glc-restyling-2019-ecco-come-cambia Eventi

    Servizi Quattroruote

    quotazione

    Inserisci la targa e ottieni la tua quotazione

    Non ricordi la tua targa? Clicca qui

    logo

    assicura

    Assicurazione? Scopri quanto puoi risparmiare

    Trova il preventivo più adatto alle tue esigenze in 4 semplici passi!

    In collaborazione con logo

    finanziamento

    Cerca il finanziamento auto su misura per te!

    Risparmia fino a 2.000 €!

    In collaborazione con logo

    usato

    Cerca annunci usato

    Da a

    listino

    Trova la tua nuova auto

    Vuoi vedere il listino completo? Oppure Scegli una marca

    provePdf

    Scarica la prova completa in versione pdf

    A soli € 3,59 tutte le caratteristiche tecniche e le considerazioni di Quattroruote. Scegli la tua prova con un click!

    Cerca