L'annunciato ritorno della Hummer, sotto forma di un pick-up elettrico, è realtà. La General Motors ha infatti diffuso il primo teaser del GMC Hummer EV a propulsione elettrica. Dopo l'anteprima in uno spot pubblicitario del Super Bowl, prevista lunedì, il veicolo sarà ufficialmente presentato il 20 maggio e sarà costruito nella rinnovata fabbrica di Hamtramck, a Detroit.
Frontale luminoso ispirato al passato. Il teaser mette in risalto il nome Hummer, inserito nella light bar frontale, ai lati della quale si trovano i gruppi ottici principali. Il logo GMC è relegato nell'angolo inferiore sinistro e lo stile rivista in chiave moderna quello dei modelli H1, H2 e H3 commercializzati fino al 2010. Nei video teaser viene mostrata quella che dovrebbe essere la sequenza di accensione del veicolo, con il frontale che effettua una sorta di boot e poi si illumina creando la forma della mascherina e dei gruppi ottici.
1000 CV elettrici per stupire. I primi dati tecnici mettono subito in chiaro la strategia del marchio: 1000 CV, 15.590 Nm di coppia (probabilmente alla ruota) e 3 secondi per toccare le 60 miglia orarie da fermo. Il dato sull'autonomia non è noto, quindi non è ancora possibile fare un confronto con avversari come Rivian e Tesla, inoltre non è ancora stata fornita una indicazione sul prezzo di listino.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it