Della Tesla Model Y, in consegna a marzo negli USA, abbiamo visto fino a pochi giorni fa solo delle immagini ricostruite al computer e poco più. Il primo esemplare di produzione è stato svelato dalla Casa californiana alla presentazione dei risultati finanziari relativi all'ultimo trimestre del 2019.
Sarà costruita in tre continenti. La Model Y, le cui prenotazioni si sono aperte a marzo 2019 anche in Italia, seguirà la strategia già messa in atto con la sorella Model 3 e sarà assemblata negli Stati Uniti, in Cina e in futuro anche nella fabbrica europea di Berlino. La produzione dei primi esemplari è già stata avviata e sono state diffuse anche alcune informazioni aggiornate sulle prestazioni delle batterie: la versione Long Range a trazione integrale dichiara infatti una autonomia di 505 nel ciclo Wltp.
Long Range e Performance per cominciare. Rispetto alla Model 3 da cui deriva, la Model Y offre maggior spazio a bordo grazie alla linea più alta del tetto e sarà quindi possibile ordinare anche allestimenti a 7 posti. Le dotazioni e le opzioni relative al powertrain sono invece analoghe a quelle dell Model 3, anche se inizialmente saranno previste solo le varianti Long Range AWD e Performance: quest'ultima promette 241 km di punta massima e 3,7 secondi per toccare i 100 km/h da fermo, mentre i prezzi di listino sono compresi tra 63.000 e 71.000 euro, incentivi esclusi.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it