La Cupra si prepara a presentare le sue ultime novità al Salone di Ginevra 2020. Su tutte, la più attesa è senza dubbio la Formentor nella sua versione di serie. La Suv sportiva, lanciata come concept nella precedente edizione della kermesse elvetica, sarà affiancata dalla nuova Leon, che farà il suo debutto pubblico sia nella versione a cinque porte sia in quella Sportstourer.
La Formentor. La Formentor è il primo modello sviluppato esclusivamente per il brand Cupra e sarà rivelata in anteprima mondiale durante l’evento. Oltre all’annuncio, è stato rilasciato un teaser che rivela alcuni dettagli del posteriore del modello, finora immortalato solo con pesanti camuffature durante alcuni test invernali. L'immagine rivela la particolare grafica dei gruppi ottici a Led, congiunti da una fascia orizzontale che attraversa il portellone. La Formentor sarà disponibile in versione plug-in hybrid: nello specifico, il motore elettrico abbinato al 1.4 turbobenzina garantirà alla Suv una potenza combinata di 242 cavalli e 400 Nm di coppia. Tuttavia, non è da escludersi la presenza in gamma anche di motorizzazioni tradizionali.
La Leon. La Cupra Leon, svelata invece lo scorso 20 febbraio, arriverà sul mercato nell’ultimo trimestre del 2020. Sul piano estetico, il modello offre un design dinamico e aggressivo, ma è la gamma propulsori a destare maggior interesse. I clienti, infatti, potranno optare per il classico benzina 2.0 nelle versioni da 245, 300 e 310 CV abbinati alla trasmissione automatica Dsg a sette marce con comando shift-by-wire, ma anche per il nuovo powertrain plug-in eHybrid da 245 CV. La sua derivata da competizione, la e-Racer, è invece dotata di quattro motori elettrici in grado di erogare 680 CV di potenza complessivi, alimentati da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 65 kWh.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it