Nuovi Modelli

Nuova Fiat 500
L'elettrica dal vivo - FOTO E VIDEO

Nuova Fiat 500
L'elettrica dal vivo - FOTO E VIDEO
Chiudi

Il grande giorno della nuova Fiat 500 elettrica è finalmente arrivato e non a caso è il 4 marzo. Dopo l'annullamento del Salone di Ginevra, il Lingotto ha infatti scelto una data con un numero storico per il Cinquino, che venne originariamente lanciato il 4 luglio del 1957. Questa volta, però, a ospitare la presentazione della nuova 500 è stata Milano, e più precisamente la Triennale, dove la Casa torinese ha organizzato un evento riservato alla stampa italiana, durante il quale sono stati esposti diversi esemplari della 500 elettrica affiancati dalle one-off Armani, Bulgari e Kartell.

Nuova piattaforma e batteria da 42 kWh. La F500 elettrica si basa su una piattaforma appositamente progettata dal gruppo FCA: la batteria agli ioni di litio da 42 kWh è posizionata sul fondo della vettura e consente di percorrere fino a 320 km nel ciclo Wltp. L'autonomia può essere preservata utilizzando le modalità di guida Range e Sherpa: quest'ultima riduce la velocità massima e disabilita alcune funzioni della vettura per risparmiare energia. Per la ricarica sono previste diverse soluzioni: a bordo è presente un caricatore da 85 kW che permette di ripristinare l'80% della carica in 35 minuti o 50 km d'autonomia in soli cinque minuti. Per il collegamento alla rete domestica è invece prevista la Easy Wall Box da 7,4 kW, che consente di fare il pieno d'elettroni in sei ore.

Nuova FIAT 500 elettrica: quanto costa e com'è fatta - Ginevra 2020

Nuovo look fedele alle origini. I designer della Fiat hanno deciso di non stravolgere il design della 500, riprendendo diversi dettagli del modello originale e della generazione attualmente in commercio. Un esempio sono i fari, che pur adottando l'impostazione dei gruppi ottici già utilizzati dalla seconda generazione ne reinterpretano le forme integrando parte dell'ellisse delle luci diurne nel cofano. Totalmente nuovi sono, invece, gli interni: sulla plancia debutta l'impianto di infotainment Uconnect 5, per la prima volta basato sul nuovo sistema operativo Android Automotive. Per quanto riguarda la tecnologia di bordo, infine, non mancano moderni sistemi di sicurezza e d'assistenza alla guida che spaziano dal cruise control adattivo al mantenimento della traiettoria, fino alla frenata automatica d'emergenza e all'Urban Blind Spot.

Nuova Fiat 500 La Prima: la presentazione ufficiale di Olivier Francois

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Nuova Fiat 500 - L'elettrica dal vivo - FOTO E VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it