La Tesla ha iniziato a consegnare la Model Y negli Stati Uniti ed ha allo stesso tempo diffuso le informazioni definitive sulle dimensioni del modello, rimaste fino ad oggi in parte sconosciute. La Suv elettrica è lunga 4,75 metri, larga 1,92 e alta 1,62, con un passo di 2,89 metri. L'altezza minima da terra è invece pari a 167 mm.

Più alta di 18 cm rispetto alla Model 3. Per comprendere meglio questi dati è necessario paragonarli a quelli del modello da cui deriva, la Model 3. Quest'ultima risulta infatti più corta di 5,58 centimetri e più stretta di 7,1 centimetri, ma soprattutto 18 centimetri più bassa. Anche il passo risulta più corto di 1,5 centimetri e l'altezza minima da terra è inferiore di 2,79 centimetri. Le differenze sono ovviamente presenti anche nell'abitacolo, dove la Model Y offre maggiore confort in tutte le direzioni per i cinque passeggeri: è importante notare, però, che lo spazio per la testa nella zona posteriore non varia di molto, perchè il divano è stato rialzato per facilitare l'accesso. Anche il bagagliaio garantisce più spazio, ma la vera differenza è l'accesso tramite il grande portellone e la possibilità di ribaltare elettricamente il divano posteriore in tre parti separate.
156 kg in più con lo stesso powertrain. La Tesla ha infine fornito anche alcuni dati di carattere tecnico. Innanzitutto non è prevista la possibilità di montare un gancio di traino, mentre la distribuzione dei pesi al 46% all'anteriore e al 54% al posteriore è identica per i due modelli. Prendendo come riferimento l'allestimento AWD Long Range, infine, la Model Y risulta 156 kg più pesante rispetto alla Model 3.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it