La Volkswagen presenterà in Brasile nei prossimi giorni la Nivus, una Suv coupé compatta realizzata sulla piattaforma Mqb-A0 e riservata inizialmente al mercato sudamericano. Già anticipata nei mesi scorsi, la Casa tedesca ha recentemente rilasciato un nuovo teaser video che svela ulterori dettagli del modello.
Infotainment aggiornato. L'anteprima rivela innanzitutto l'adozione del nuovo logo Volkswagen, che in Europa abbiamo potuto scoprire in occasione del lancio della ID.3. Le immagini della carrozzeria e degli interni denotano invece alcune analogie con la T-Cross, dalla quale sembrano derivare gli arredi e alcuni stilemi. L'infotainment compie un ulteriore passo avanti grazie all'uso del nuovo sistema VW Play di ultima generazione: nelle immagini, in particolare, si può notare anche l'accesso a funzioni accessorie come l'attivazione del parcheggio automatico e del portellone elettrico.
Un solo motore. Per il momento, l'unico motore previsto è il 1.0 TSI abbinato a un cambio manuale o automatico con trazione anteriore. In attesa di conoscere i prezzi, sappiamo che la produzione della Nivus prenderà il via entro la fine dell'anno nella fabbrica brasiliana di Anchieta, mentre nel 2021 inizierà l'assemblaggio e la commercializzazione in Europa.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it