La Volkswagen Tiguan si conferma leader nel mondo delle Suv e festeggia un traguardo importante con un'anteprima: è stato infatti diffuso il primo teaser del restyling, previsto nei prossimi mesi. La sport utility di Wolfsburg, dalla sua presentazione avvenuta nel 2007, ha conquistato 6 milioni di clienti a livello globale: nel proprio segmento è la preferita dagli europei ed è stato il modello di maggior successo per il marchio Volkswagen nel 2019, quando ne sono stati prodotti in totale 2.495 esemplari al giorno nelle fabbriche situate in Germania, Messico, Cina e Russia.
Successo immediato per la Allspace. La Tiguan è stata totalmente rinnovata nel 2016 con l'arrivo della seconda generazione, basata sul pianale Mqb. Nel 2017 ha debuttato la versione a passo lungo con sette posti, ora preferita a livello globale dal 55% dei clienti: in base ai mercati è stata chiamata Allspace, L o XL e negli Stati Uniti ha sostituito totalmente la variante standard.
L'anteprima del restyling, confermata la plug-in hybrid. Entro la fine del 2020 scopriremo il facelift della Tiguan, anticipato da un bozzetto. Il cambio di passo a livello stilistico è evidente e segue l'evoluzione generale degli altri modelli. Il frontale è ora caratterizzato da un gruppi ottici a Led con luci diurne simili a quelle della Golf 8 e dalla mascherina più essenziale, inoltre è ben visibile il logo Volkswagen ridisegnato. Inedito anche il taglio del paraurti, con prese d'aria più vistose. Tra le novità previste è previsto anche l'arrivo di varianti ibride plug-in, che sfrutteranno con ogni probabilità lo stesso powertrain già introdotto su altri modelli del gruppo.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it