Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Jeep
Aperti gli ordini delle Compass prodotte a Melfi

SFOGLIA LA GALLERY

Le Jeep Compass prodotte nella fabbrica italiana di Melfi sono ora ordinabili in tutta Europa. Pur non trattandosi del primo modello del marchio americano a essere assemblato nel Bel Paese (già dal 2014 nello stabilimento della Basilicata viene costruita la Renegade), la Suv rappresenta un modello di svolta per il gruppo FCA, visto che avrà il compito di dare il via all'elettrificazione della gamma con le versioni ibride plug-in 4xe. Il debutto sulle linee di montaggio lucane coincide con un aggiornamento complessivo della vettura, a cui sono state apportate diverse migliorie di carattere tecnico, tecnologico ed estetico. Il debutto nelle concessionarie italiane è fissato per il prossimo mese di giugno: in gamma sono presenti quattro allestimenti, Longitude, Night Eagle, Limited ed S, con prezzi a partire da 28.750 euro.

Aperti gli ordini delle Compass prodotte a Melfi

Con l'arrivo in Italia la Suv si aggiorna. Precedentemente costruita nelle fabbriche di Toluca (Messico), Goiana (Brasile), Pune (India) e Guangzhou (Cina), la Jeep Compass è un modello globale che ha riscosso grande successo in Italia: per questo la Casa ha deciso di aggiornare la sport utility con nuovi contenuti, introducendo diverse novità tecniche e tecnologiche abbinate ad affinamenti estetici. Oltre ai sei nuovi design per i cerchi di lega fino a 19", ai cinque colori inediti per gli esterni (Ivory Tri-Coat, Colorado Red, Blue Italia, Blue Shade e Techno Green), a una cappelliera ridisegnata e ad altri piccoli aggiornamenti del look, la sport utility dispone di un infotainment con servizi di connettività evoluti fin dall'allestimento d'ingresso gamma, il Longitude. Come sulla Renegade MY2020, gli Uconnect Services offrono nuove funzionalità per il controllo da remoto della vettura: My Assistant offre servizi di assistenza stradale in caso di emergenza e rapporti sullo stato del veicolo, mentre My Car e My Remote permettono di controllare i parametri dell'auto dal proprio smartphone, compresa l'apertura delle portiere e l'accensione delle luci. Sugli esemplari dotati dell'infotainment da 8,4" con funzioni di navigazione è inoltre disponibile My Navigation, che pemrette di inviare all'auto la destinazione di viaggio direttamente dal proprio telefono. A richiesta sono inoltre disponibili i servizi di connettività My Wi-Fi, My Theft Assistance e My Fleet Manager.

Aperti gli ordini delle Compass prodotte a Melfi

Dimensioni e motori. Esternamente la versione aggiornata della Compass manterrà le stesse dimensioni del modello originale: 4 metri e 39 centimetri di lunghezza, 163 cm d'altezza e 182 cm di larghezza con un bagagliaio da 438 litri ampliabile fino a 1.251 litri. A cambiare sarà l'offerta di motorizzazioni, aggiornata con le ultime novità del gruppo italoamericano. Le Compass prodotte a Melfi monteranno una versione aggiornata del 1.6 MultiJet II da 120 CV con cambio manuale, oppure un 1.3 turbobenzina da 130 con cambio manuale a sei marce o da 150 CV con l'automatico doppia frizione Ddct. Tutte queste versioni saranno unicamente disponibili con trazione anteriore: per l'integrale bisognerà infatti aspettare le ibride plug-in da 190 e 240 CV. Gli esemplari prodotti in Italia sono infine caratterizzati da alcune modifiche allo sterzo e da interventi alle sospensioni, come l'introduzione di ammortizzatori con valvole Fsd (Frequency Selective Damping) che consentono di contenere il rollio in curva migliorando al contempo la capacità di assorbimento delle sconnessioni.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Jeep - Aperti gli ordini delle Compass prodotte a Melfi

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it