La Volkswagen ha bloccato le consegne della nuova Golf dopo aver riscontrato un problema al software di alcuni esemplari. Lo ha affermato un portavoce della Casa di Wolfsburg confermando le indiscrezioni riportate da diverse testate tedesche.
Possibile difetto all'eCall. In particolare, il problema riguarderebbe il sistema informatico che abilita l'eCall, il dispositivo per le chiamate di emergenza reso obbligatorio dall'Unione Europea nel 2018. La Volkswagen deciderà nei prossimi giorni su come procedere con l'inevitabile richiamo necessario per sottoporre le auto interessate a un aggiornamento del software. Molto dipende dalla Kba: l'autorità tedesca di vigilanza del settore dei trasporti è in trattative con i responsabili di Wolfsburg per definire i dettagli della campagna di riparazione dei modelli già consegnati. Si tratta, probabilmente, di circa 30 mila veicoli, per la maggior parte venduti in Germania e in minor numero negli altri Paesi europei. Per la Casa tedesca il difetto all'eCall è solo l'ultimo di una serie di criticità emerse nel campo dello sviluppo dei software di alcuni importanti modelli: i problemi hanno determinato ritardi nel lancio non solo della nuova Golf ma anche, se non sopratutto, della ID.3, la prima elettrica del marchio Volkswagen.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it