Nuovi Modelli

Jeep Compass
Tutte le informazioni sulla MY2020

Jeep Compass
Tutte le informazioni sulla MY2020
Chiudi

La Jeep ha rinnovato la gamma italiana della Compass in occasione dell'avvio della produzione nella fabbrica di Melfi. Non si tratta di un vero e proprio restyling visto che il design non è stato rivisto, ma gli aggiornamenti dell'infotainment e dei powertrain sono particolarmente importanti. La Jeep è pronta a soddisfare i clienti con tempi di consegna nettamente più brevi, abbinati a nuove forme di finanziamento come la proposta Triplo Zero con zero anticipo, zero interessi e zero rate fino alla fine del 2020. I prezzi di listino sono compresi tra 28.750 e 36.500 euro. 

Debutta il nuovo 1.3 turbo benzina. La Jeep Compass sarà disponibile nella già nota variante diesel Multijet II 1.6 da 120 CV e 320 Nm e con il nuovo benzina 1.3 turbo da 130 e 150 CV con 270 Nm. Il diesel e il benzina da 130 CV adottano il cambio manuale, mentre la versione da 150 CV propone l'automatico doppia frizione Dddct con modalità di guida sport e funzione sailing in rilascio; per tutte è prevista la trazione anteriore. Con il nuovo 1.3 da 130 CV la Compass è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi e di toccare i 192 km/h, mentre alla versione da 150 CV bastano 9,1 secondi per toccare i 100 km/h da fermo e la velocità massima arriva a 199 km/h. Per il quattro cilindri turbobenzina la Casa dichiara un consumo medio di 5,7 l/100 km (132 g/km CO2) per la versione meno potente e di 5,5 l/100 km (125 g/km CO2) per la 150 CV automatica: per la diesel (0-100 km/h in 11,2 secondie e 187 km/h di velocità massima) viene invece dichiarato un dato di 4,7 l/100 km con 122 g/km di CO2.

Entro fine anno arrivano le ibride. Nella seconda parte dell'anno sarà invece avviata la produzione dei modelli plug-in hybrid 4xe a trazione integrale da 190 e 240 CV con motore 1.3 turbo benzina abbinato all'elettrico. Altre novità tecniche comuni a tutti i modelli prodotti in Italia per il mercato europeo sono relative alla taratura del servosterzo e all'adozione di ammortizzatori con tecnologia Fsd che hanno ridotto il rollio migliorando la precisione di guida senza pregiudicare il comfort. Non cambiano, invece, le dimensioni: 4.394 mm di lunghezza, 1.819 mm di larghezza, 1.624 mm di altezza, 2.636 mm di passo e 198 mm di altezza da terra. Il bagagliaio, invece, spazia da un minimo di 438 a un massimo di 1.387 litri a seconda della posizione dei sedili posteriori.

2020-Jeep-Compass-04

UConnect di ultima generazione. Seguendo l'esempio della Renegade, anche la Compass viene ora dotata dell'infotainment Uconnect con display da 7 e 8,4 pollici compatibile con gli Uconnect Services. Oltre al pacchetto base My Assistant di serie per tutti i modelli, la variante con schermo più grande può contare anche sulle funzioni MyCar, MyRemote e MyNavigation per gestire la vettura in remoto e per sfruttare le informazioni in tempo reale per la navigazione satellitare. Il sistema è inoltre collegato con l’App My Uconnect, che offre contenuti specifici anche per i modelli elettrificati, inoltre saranno previsti a pagamento in un secondo tempo anche i pacchetti My Wi-Fi, My Fleet Manager e Theft Assistance.

COMMENTI

  • compass 1.6 jtd acquistata a bari 4000 km 4 volte in assistenza per lo stesso difetto, scappate via
  • Basta "stufeeeee!!!!" Vogliamo solo auto elettriche. Non vogliamo più morire d'inquinamento, e lasciare ai ns.figli e nipoti, un mondo migliore!
     Leggi le risposte
  • Perche? Dichiarare la morte del diesel perche'?Fate sciegliere ai consumatori e non obbligateli facendo sparire la scelta a gasolio dai listini e obbligandoli ad acquistare per forza uno a benzina. Ci sono migliaia di articoli di esperti del settore che sostengono la bontà ecologica di un motore a gasolio di ultima generazione e invece vi accodate ai dettami della grande germania...
  • SONO PROFONDAMENTE DELUSO PER L' OCCASIONE PERSA CON QUESTO AGGIORNAMENTO NEL NON AVER INTRODOTTO IL CAMBIO AUTOMATICO TCT O DI ALTRO TIPO SULLA VERSIONE DIESEL CHE SI SPOSEREBBE COMPLETAMENTE CON LA COMPASS .Oltretutto la renegade ha questa versione a listino, quindi resta davvero incomprensibile. Proporrei anche una versione da 150 cv diesel sempre 4x2
  • Ma, la panchetta posteriore scorrevole stile 500L? Ha un’abitabilitá posteriore abbondante ed un bagagliaio piccolo per 4 passeggeri. E un bel TCT sul 1600 mjt? Si sa che la frizione del cambio manuale è debole e mal sopporta la notevole coppia del 1600.
  • E tornata la campanaFca, vi ricordate quello che ancora un paio di anni fa scriveva...i plan alfa del 2014 sono stati spostati solo di "fisiologici 6 mesi"...ormai di fisiologico ci sono solo i suoi post sempre più privi di contenuti ma ormai solo di insulti. Peccato perchè è uno che " ne sa", boh se lui vede pronto un 2000 mjet e6D non temp...bene così speriamo che entro breve tornerà su questa forte concorrente dei suv coreani, prodotta in Italia e non più in messico.
  • La 2.0 Diesel 4x4 Sarà ancora ordinabile su richiesta proveniente dalla fabbrica in Messico Una volta uscite le ibride plug in questa versione sarà eliminata sia da renegade che da compass. La manuale 4x4 non è già più ordinabile
  • Hanno eliminato uno degli accessori più belli e caratteristici della Compass, i cerchi in lega bicolore da 18 della Limited!!! Meglio che cambino mestiere
     Leggi le risposte
  • 2000 mjet e 2000 mjet 4x4 penso che all'inizio lo volevano sostituire del tutto col 1300 mhev 4x4 ai bui tempi canadesi, ora ci siano stati dei ripensamenti e fca farà ancora diesel dopo il 2020...e ci sono voci dicono di un 2000 mjet aggiornato a e6D ovviamente di pronto non c'è nulla. Ilogico che per lowcost come panda e ypsilon sia disponibile già adesso un mhev, qui per ora nulla nemmeno sul "nuovo" 1300.... In questi periodo queste media prodotta in Italia, pur con alcune lacune come bagagliaio, con un mhev pronto da subito poteva forse far cambiare idee a "novelli italianofili sovranisti" che guidano medie-piccole tedesche da decenni.
     Leggi le risposte
  • Niente cambio automatico sulla 1.6 turbodiesel (accoppiata già presente sulla Renegade, quindi non servono grandi spese di collaudi e messe a punto), il marketing di questa azienda non si smentisce mai. ......... Da capire poi se verrà riproposto il 2.0 Mjt con l'automatico 9HP presente nella serie attuale prodotta a Toluca, e se si, non si capisce perchè non è disponibile fin da subito....