Nuovi Modelli

Mercedes-Benz EQA
Collaudi sulla neve per la Suv elettrica

Mercedes-Benz EQA
Collaudi sulla neve per la Suv elettrica
Chiudi

La Mercedes-Benz ha diffuso un video teaser della EQA, che affiancherà la EQC entro la fine dell'anno nella neonata gamma elettrica della Casa tedesca. Nota da tempo e brevemente anticipata da un unico teaser, la EQA punta a una clientela più ampia rispetto alla sorella maggiore, tanto per fascia di prezzo quanto per dimensioni.

I collaudi invernali della Mercedes-Benz EQA

Gli stilemi EQ sulla piccola crossover. Le immagini mostrano un prototipo impegnato nei test tra le nevi della Scandinavia. Le forme sono molto simili a quelle della nuova GLA, ma frontale e coda sono inediti e integrano gli stilemi creati per distinguere i modelli EQ. Sotto le pellicole protettive vediamo infatti un diverso andamento dei led diurni e delle luci principali, inoltre il powertrain elettrico ha permesso di chiudere quasi completamente le prese d'aria della zona frontale.

Probabile trazione integrale elettrica. Il video si concentra sulle caratteristiche delle prove invernali, senza fornire per ora indicazioni sui dati tecnici definitivi della EQA. L'omonima concept era stata svelata con un powertrain composto da un motore per asse e 270 CV totali, ma vedremo se questi dati saranno tradotti nella realtà e soprattutto quale sarà l'autonomia dichiarata, divenuto punto cardine del giudizio da parte degli utenti per i modelli a emissioni zero.

COMMENTI