La collaborazione siglata tra la Toyota e la Suzuki ha dato i suoi primi frutti concreti. La Casa di Hamamatsu presenta infatti la Across, una Suv ibrida plug-in dedicata al mercato europeo (sarà in vendita dal prossimo autunno) che condivide gran parte degli elementi con la Toyota RAV4.
Frontale ridisegnato per la Across. Il modello della Suzuki si distingue essenzialmente per il frontale, dove i gruppi ottici, il cofano, la mascherina e i paraurti adottano uno stile dedicato e i cerchi da 19" hanno un design specifico. Gli interni della Across appaiono sostanzialmente analoghi a quelli della Rav4, con il display da 9 pollici dell'infotainment e differenziazioni limitate al livello di finitura e agli accostamenti cromatici.

Fino a 75 km a emissioni zero. La Suzuki Across è stata annunciata nella sola variante plug-in hybrid con propulsore 2,5 litri benzina da 182 CV, cambio automatico e-CVT e due motori elettrici da 182 e 54 CV abbinati a batterie da 18,1 kWh, ovvero lo stesso schema della Rav4 Phev attesa al debutto in Europa nei prossimi mesi. La potenza massima di sistema non è stata ancora dichiarata e la trazione integrale E-Four è garantita dall'elettrificazione, con il Trail Mode che gestisce elettronicamente il grip sull'asse posteriore. Le batterie consentono inoltre di percorrere fino a 75 km prima di attivare il motore termico e le emissioni medie nel ciclo Wltp si attestano a quota 22 g/km, contro i 29 g/km della Toyota, suggerendo quindi una possibile differenza nella potenza massima di sistema tra i due modelli.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it