Nuovo look per la fastback coreana
A quattro anni dal debutto, la Kia Stinger si aggiorna con un restyling di metà carriera. La coreana arriverà sul mercato nei prossimi mesi con nuovi dettagli estetici e modifiche agli interni: la Casa promette un salto di qualità per quanto riguarda i materiali utilizzati nell'abitacolo. Il costruttore ha annunciato anche l'arrivo di una nuova gamma di motori che sarà presentata nelle prossime settimane.
Nuovo look. Svelata nella configurazione destinata al mercato coreano, la cinque porte è caratterizzata da nuovi fari a Led abbinati a una calandra aggiornata e a un paraurti ridisegnati. Anche i gruppi ottici posteriori sono stati aggiornati e ora presentano degli indicatori di svolta composti da dieci Led che richiamano una bandiera a scacchi. Sui modelli più performanti saranno disponibili degli scarichi dal diametro maggiore rispetto al passato e un nuovo estrattore. Tra le novità estetiche spiccano anche i cerchi di lega da 18" o 19" e delle inedite tinte per la carrozzeria, personalizzabili con dei pacchetti estetici con finiture esclusive. Il Dark Package prevede dei terminali di scarico neri e una verniciatura gloss black per l'estrattore posteriore e per il logo Kia, mentre il Black Package, al momento destinato unicamente al mercato statunitense, è caratterizzato da cerchi di lega da 19" matte black, uno spoiler posteriore e delle finiture nere per le calotte degli specchietti retrovisori e i passaruota.

Gli interni. La configurazione degli interni non cambia, ma con il restyling debuttano nuove finiture e tecnologie inedite, come l'infotainment con schermo da 10.25". Sul volante e nel quadro strumenti sono presenti nuovi inserti metallici, mentre il retrovisore interno ora è di tipo frameless, senza cornice. La console centrale è caratterizzata da inserti d'alluminio o a effetto fibra di carbonio e da un sistema d'illuminazione che permette al guidatore di selezionare 64 diverse tonalità. In Corea, la Stinger sarà disponibile anche con rivestimenti di pelle Nappa Dark Brown, mentre negli altri mercati questo materiale sarà proposto nelle tinte Sarturn Black, Beige e Red.
COMMENTI
PROSSIMO ARTICOLO
Porsche Taycan
Cross Turismo, ecco la "wagon" elettrica
Già ordinabile in quattro differenti versioni con potenze comprese tra i 380 e i 625 CV, la cinque porte ha una batteria da 93,4 kWh e un'autonomia dichiarata fino a 456 km