Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Kia EV6
Primi teaser della nuova elettrica

SFOGLIA LA GALLERY

La gamma elettrica della Kia si chiamerà semplicemente EV. Il primo modello, la EV6, è stato anticipato da alcuni teaser e debutterà entro la fine di marzo. La vettura ha le sembianze di una crossover ed è stata sviluppata sulla piattaforma E-Gmp del gruppo Hyundai, la stessa appena portata al debutto dalla Ioniq 5.

null

Uno stile dedicato per le elettriche. La EV6 non ha solo il compito di aprire alla Kia il mondo delle elettriche, ma anche quello di stabilire i temi stilistici che caratterizzeranno le elettriche di nuova generazione. La Kia non ha infatti seguito la strada della Hyundai creando un sub-brand, ma distinguerà le vetture in maniera netta. Già da questi primi teaser, per esempio, possiamo notare come frontale e coda siano molto diversi da quelli delle endotermiche: all'anteriore vediamo un cofano molto arrotondato e gruppi ottici convergenti verso il centro, mentre in coda i Led compiono un arco integrandosi con lo spoiler per poi scendere sui lati con gli indicatori di direzione dinamici. Il parafango posteriore sembra piuttosto pronunciato, mentre sulle dimensioni totali è difficile trovare riscontri oggettivi: la Ioniq 5 per confronto misura 4,6 metri.

Piattaforma e powertrain comuni alla Ioniq 5. In assenza di dati tecnici ufficiali possiamo ipotizzare che il powertrain sia molto simile a quello della Ioniq 5: la Kia, tuttavia, potrebbe posizionare la EV6 in un altro segmento di prezzo, proponendo diversi livelli di potenza e autonomia. La Hyundai offre la scelta tra batterie da 58 e 72,6 kWh con versioni due e quattro ruote motrici da 170 a 300 CV, mentre l'autonomia raggiunge un picco massimo di 480 km con il vantaggio della ricarica rapida a 350 kW.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Kia EV6 - Primi teaser della nuova elettrica

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it