Nuovi Modelli

Nissan GT-R Nismo
Piccoli ritocchi e una nuova serie speciale

Nissan GT-R Nismo
Piccoli ritocchi e una nuova serie speciale
Chiudi

La Nissan ha presentato una versione ulteriormente evoluta della GT-R Nismo, che sarà disponibile alla fine del 2021: la vettura è basata sulla generazione R35, sul mercato ormai dal 2007, e sarà sviluppata in due varianti distinte, quella "classica" e un'edizione a tiratura limitata. Entrambe potranno essere ordinate nell'esclusiva tinta Nismo Stealth Gray e adottano il nuovo logo Nissan, portato al debutto sulla Arija. La Special Edition è dotata anche del cofano con fibra di carbonio a vista (che porta un lieve risparmio di peso) e dei cerchi di lega forgiati da 20" Rays.

2021-nissan-gt-r-nismo-06

Parti bilanciate per il V6 della Special Edition. La meccanica non prevede modifiche sostanziali: il motore è il V6 biturbo da 3.8 litri nella variante da 600 CV con turbine derivate dalla GT-R GT3, mentre l'impianto frenante carboceramico Brembo adotta dischi anteriori da 410 mm e posteriori da 390 mm. Per la variante a tiratura limitata sono però previsti componenti bilanciati con tolleranze ridotte assemblati dai Takumi, gli specialisti che si occupano dei motori della GT-R.

COMMENTI

  • Versione a tiratura limitata con componenti meccaniche più raffinate delle altre (che comunque sono già sofisticate): musica per le orecchie per gli appassionati che non riescono ad esaltarsi per gli aggiornamenti via internet del software di bordo. Unico problema: non ho i soldi per comprarla e sopratutto per mantenerla!!!
  • Con questo modello Nissan è andata a sfidare le prestazioni delle supercars più blasonate (come testimoniato dai vari record ottenuti sulle piste famose) ma offerto a prezzi ben più accessibili, dunque la qualità intrinseca del prodotto non si discute, soltanto che ormai sarebbe ora di proporre qualcosa di nuovo perchè la GTR somiglia sempre più ad un'auto storica d'altri tempi....
  • Ormai possiamo dire che sia diventata un classico, però, come fa regolarmente Porsche con 911, bisognerebbe pensare a qualche evoluzione stilistica, ad una nuova versione. Questa è dal 2007 sostanzialemnete la stessa macchina.
     Leggi le risposte