Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Ford Evos
Tolti i veli alla crossover per la Cina

SFOGLIA LA GALLERY

La Ford presenta al Salone di Shanghai la Evos, una Suv elettrica sviluppata espressamente per il mercato cinese. La Casa americana parte da questo modello per sviluppare la strategia China 2.0, che punta sull'elettrificazione, su una maggiore personalizzazione dei progetti, secondo le esigenze della clientela, e su una evoluta esperienza di acquisto e possesso dell'auto. 

Il design della Evos. La Ford ha definito il design della Evos "Progressive Energy in Strengh" e ha potuto, in questo modo, inaugurando stilemi totalmente inediti rispetto agli altri suoi modelli. Sulla vettura troviamo quindi nuovi gruppi ottici a Led a tutta larghezza, una griglia tridimensionale e un taglio specifico del montante posteriore, che si ricollega al profilo lucido che disegna l'arco del tetto. L'abitacolo rivoluziona totalmente l'approccio che la Ford ha tenuto fino ad oggi, introducendo un unico schermo largo 1,1 metri che integra il display da 12,3 pollici della strumentazione e quello da 27" dell'infotainment. Quest'ultimo vanta la risoluzione 4K e il sistema Sync+ 2.0, che integra l'intelligenza artificiale sviluppata insieme a Baidu e l'accesso ai relativi servizi. L'Ovale blu ha sviluppato anche il suo primo assistente virtuale e ha integrato a bordo una serie di funzionalità aggiuntive per combinare audio, illuminazione e regolazione dei sedili, al fine di elevare il confort nei lunghi viaggi. Una serie di servizi in abbonamento permetteranno inoltre di usufruire di contenuti aggiuntivi continuamente rinnovati, grazie agli aggiornamenti over-the-air. 

Tolti i veli alla crossover per la Cina

BlueCruise di serie, powertrain sconosciuto. La Ford non ha ancora svelato completamente le caratteristiche tecniche della Evos, ma ha confermato la presenza (di serie) del nuovo pacchetto di Adas BlueCruise. La Suv è anche dotata del sistema C-V2X per comunicare automaticamente informazioni di sicurezza tra veicoli. 

Accordo con Nio per la rete di ricarica. Accanto alla Evos sono state presentate le varianti specifiche per il mercato cinese della Mustang Mach-E e della Escape PHEV. Entro la fine del 2021, la Casa americana sarà presente in 20 grandi città della Cina e ha rafforzato le joint venture con la Changan e la JMC per aggredire il mercato con una gamma completa di veicoli, che include anche la Escort, l'Explorer, la Edge Plus, la sportiva Mustang, la Territory e l'F-150. La Ford ha inoltre stretto un accordo per poter accedere alla rete di ricarica rapida della Nio ed offrirà ai clienti dei modelli elettrici un totale di circa 300 mila punti di ricarica dislocati in 340 città cinesi. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ford Evos - Tolti i veli alla crossover per la Cina

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it