Dopo la Mokka, la Opel prosegue con il rinnovamento della propria gamma a ruote alte introducendo il facelift della Grandland che, come la sorella minore, abbandona la X che fino a pochi mesi fa caratterizzava tutte le Suv del Fulmine. L’apertura degli ordini è fissata per le prossime settimane, quando verranno svelati prezzi e dettagli sui motori e gli allestimenti, ma la produzione sarà avviata in autunno.
Opel Vizor e Pure Panel. La Grandland cambia letteralmente pelle: il frontale è stato rivoluzionato con l'introduzione dell'Opel Vizor con mascherina nero lucido e gruppi ottici lntellilux Led con 84 moduli per lato. Gli interni mantengono console centrale, leva del cambio e volante della serie precedente, ma accolgono la nuova impostazione Pure Panel con un unico elemento orizzontale che integra gli schermi da 12" e 10" per strumentazione digitale e infotainment. Quest'ultimo integra i servizi OpelConnect ed è compatibile con Apple CarPlay e AndroidAuto, inoltre nella console centrale è previsto lo spazio per la ricarica wireless dello smartphone. I passeggeri anteriori possono contare sui sedili certificati Agr, che nella variante con rivestimento di pelle integrano anche la ventilazione.

Nuovi Adas e plug-in confermati. Sul fronte sicurezza vengono introdotte due novità fondamentali per gli Adas: il Night Vision con telecamera a infrarossi che permette il riconoscimento di pedoni e ciclisti anche di notte e l'Highway Integration Assist con funzione Stop&Go che gestisce velocità, distanza di sicurezza e posizione nella corsia. La gamma dei propulsori non è stata ancora descritta nel dettaglio, ma è certa la presenza delle varianti plug-in hybrid portate al debutto dalla versione attuale.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it