Nuovi Modelli

Opel
La Grandland si rifà il trucco

Opel
La Grandland si rifà il trucco
Chiudi

Dopo la Mokka, la Opel prosegue con il rinnovamento della propria gamma a ruote alte introducendo il facelift della Grandland che, come la sorella minore, abbandona la X che fino a pochi mesi fa caratterizzava tutte le Suv del Fulmine. L’apertura degli ordini è fissata per le prossime settimane, quando verranno svelati prezzi e dettagli sui motori e gli allestimenti, ma la produzione sarà avviata in autunno. 

Opel Vizor e Pure Panel. La Grandland cambia letteralmente pelle: il frontale è stato rivoluzionato con l'introduzione dell'Opel Vizor con mascherina nero lucido e gruppi ottici lntellilux Led con 84 moduli per lato. Gli interni mantengono console centrale, leva del cambio e volante della serie precedente, ma accolgono la nuova impostazione Pure Panel con un unico elemento orizzontale che integra gli schermi da 12" e 10" per strumentazione digitale e infotainment. Quest'ultimo integra i servizi OpelConnect ed è compatibile con Apple CarPlay e AndroidAuto, inoltre nella console centrale è previsto lo spazio per la ricarica wireless dello smartphone. I passeggeri anteriori possono contare sui sedili certificati Agr, che nella variante con rivestimento di pelle integrano anche la ventilazione.

2021-Opel-Grandland-04

Nuovi Adas e plug-in confermati. Sul fronte sicurezza vengono introdotte due novità fondamentali per gli Adas: il Night Vision con telecamera a infrarossi che permette il riconoscimento di pedoni e ciclisti anche di notte e l'Highway Integration Assist con funzione Stop&Go che gestisce velocità, distanza di sicurezza e posizione nella corsia. La gamma dei propulsori non è stata ancora descritta nel dettaglio, ma è certa la presenza delle varianti plug-in hybrid portate al debutto dalla versione attuale.

COMMENTI

  • Ma perché ci sono sempre poche foto del posteriore delle auto? È la parte più bella 😀
  • Un po' come successo in Jeep per la Compass, Opel ha optato per un restyling di peso anche perchè, secondo me, già all'uscita era un poco indietro alla concorrenza. In ogni caso rimane un'auto concreta e adesso con interni più moderni e tecnologici. Spero solo che mettano un motore "intermedio" tra il 130cv e il 180cv.
  • A mio gusto, delle 3 (4) sorelle della ex PSA, questa continua a rimanere la più riuscita e il restyling ne ha migliorato certi difetti. è meno austera di come GM aveva caratterizzato la Opel, ma al contempo non presenta le stravaganze francesi, un bel prodotto.....
  • Direi che il restyling le ha giovato- Design pulito. Bene!.
  • Ormai manca solo un restyling della recente corsa per "allineare" i frontali delle opel di psa. Bene interno con nuova plancia non più da "gm", intanto da mesi grandland è uno dei suv più scontati, può essere una buona occassione per chi cerca una 3008 ma non è ineressato all'immagine e vuole spendere meno.
     Leggi le risposte