La Subaru prepara il ritorno di una leggenda, la sportiva WRX. Il costruttore giapponese ha infatti diffuso il primo teaser del nuovo modello, offrendoci per il momento un solo, ma particolarmente significativo per gli appassionati, dettaglio: si tratta della presa d'aria sul cofano motore dedicata al boxer sovralimentato, elemento che accompagna le vetture sportive della Casa delle Pleiadi fin dall'inizio della loro gloriosa carriera.
Il teaser della berlina. L'attuale WRX, commercializzata negli Stati Uniti e in Giappone, ma assente dai listini italiani, è basata sulla carrozzeria a tre volumi. Il video non mostra in maniera chiara la zona posteriore, ma la vettura ha tutta l'aria di essere una classica berlina. In passato, tuttavia, la sigla WRX è stata utilizzata anche per le varianti wagon e hatchback.
The next rally icon is on the horizon. Stay tuned for the newest WRX, coming at full throttle. Sign up to get the latest updates at https://t.co/R7daO6AW1e. #SubaruWRX pic.twitter.com/TLhiCZCLUO
— Subaru (@subaru_usa) June 29, 2021
Il boxer sale a 2.4 litri di cilindrata. La nuova Subaru WRX non sarà un restyling della vettura odierna, ma un vero e proprio progetto inedito: perciò la sportiva potrebbe adottare il 2.4 litri turbo già disponibile negli USA sulla Ascent e sulla Outback. Il design dell'auto appare come una evoluzione di quello attuale, ma la piattaforma proposta dalla prossima serie potrebbe compiere importanti passi avanti in termini di rigidità torsionale. Inoltre, in futuro non dovrebbe mancare una versione ancora più estrema, la STi, caratterizzata da una maggiore potenza e da soluzioni tecniche e aerodinamiche più spinte.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it