Nuovi Modelli

Honda
La HR-V debutta in anteprima nazionale alla Milano Design Week

Honda
La HR-V debutta in anteprima nazionale alla Milano Design Week
Chiudi

Nel corso dell'evento "Our Future", organizzato in occasione della Milano Design Week, la Honda ha presentato in anteprima nazionale la HR-V e:HEV. La Suv ibrida è stata svelata nella cornice di una serie di incontri dedicati all'ecologia e alla sostenibilità nei quali è intervenuto anche il direttore creativo del team di design europeo della Honda, Kota Hagiwara, che ha parlato della filosofia del progetto e dell'impegno della Casa giapponese nell'elettrificazione della sua gamma.

Stile, spazio e tecnologia di nuova generazione. La HR-V e:HEV rappresenta un nuovo punto di partenza per la Honda, che ha fatto leva proprio sul design e sul powertrain elettrificato per ripensare completamente il modello. Le linee del frontale e della coda, così come le proporzioni generali, sono inedite per il marchio. Inoltre, la nuova piattaforma ha consentito di migliorare sensibilmente il confort senza aumentare le dimensioni esterne. L'abitacolo propone uno stile minimalista e un infotainment di nuova generazione con display da 9". La HR-V e:HEV sarà disponibile in Italia e in Europa nel corso del 2022 con la sola motorizzazione full hybrid da 131 CV che, secondo il ciclo Wltp, è in grado di percorrere una media di 5,4 l/100 km, emettendo 122 g/km di CO2. La data precisa di commercializzazione e i prezzi di listino, però, non sono stati ancora resi noti.

COMMENTI

  • Finalmente una macchina con la zona baule/abitacolo PIATTO quando si ribaltano i sedili posteriori! Ci vuole tanto a capirla, signori costruttori, che un baule PIATTo e' piu' versatile di uno con gli scalini??? Noto che manca la botola/sci sullo schienale posteriore. Mi auguro che sia disponibile a pagamento... Anche qui, non si capisce perche' i costruttori (molti) non offrano la possibilita' (a pagamento) di averla. Mi sembrano esigenze elementari, eppure pochi ci arrivano...
  • Dai che Honda è arrivata finalmente alle linee del Tucson di due generazioni fa. Honda e design (week) non dovrebbero stare nello stesso periodo. Aldilà di questo sembra abbiano azzeccato le proporzioni e si vede qualcosa di nuovo, esteticamente e meccanicamente. Con un buon prezzo diventerebbe interessante
  • Forse e' uno scherzo far debuttare questa Honda, con un design che e' persino piu' blando ed anonimo delle vetture di seconda fascai Cinesi, al Milano Design Week?