Nuovi Modelli

Polestar 5
Dalla concept al modello di serie: ecco come sarà la berlina - VIDEO

Polestar 5
Dalla concept al modello di serie: ecco come sarà la berlina - VIDEO
Chiudi

La Polestar guarda lontano e anticipa, con alcuni teaser, la futura berlina elettrica Polestar 5. Il marchio, legato alla Volvo, presenterà questo modello solo nel 2024, ma i contenuti principali derivano dalla Concept Precept che avrebbe dovuto debuttare al Salone di Ginevra 2020, cancellato a causa della pandemia.

Fedele al prototipo. Quando la Polestar 5 arriverà sul mercato si inserirà in una gamma composta dalla compatta Polestar 2 e dalle attese Suv Polestar 3 e 4. La berlina avrà il compito di evolvere ulteriormente lo stile minimalista del brand svedese. I teaser ci mostrano infatti linee tese, che riprendono quelle della concept in maniera quasi totale: è identico l'andamento dei gruppi ottici a Led, è confermata la formula a due volumi, con una linea unica che unisce tetto e coda, ed è riproposto il frontale SmartZone, con superfici che nascondono i sensori degli Adas. Anche le fiancate, molto scavate, rimarranno tali. Solo i cerchi saranno differenti.

Interni ancora da svelare. Parlare degli interni, invece, è ancora troppo presto: la Precept utilizzava una piattaforma Android Automotive con infotainment gestito da un display da 15" e strumentazione con schermo da 12,5". Sicuramente la vettura di serie non sarà da meno.

COMMENTI