Nuovi Modelli

Fiat
Panda 2022, è davvero lei?

Fiat
Panda 2022, è davvero lei?
Chiudi

Anteprima sfuggita per errore o pasticcio grafico? La Fiat Panda 2022 potrebbe essere stata anticipata da una campagna pubblicitaria del Mirafiori Outlet, la rete di concessionarie del gruppo Stellantis specializzata nelle auto di seconda mano, ora unita alla rete Spoticar. L'utilitaria italiana, ormai sul mercato da quasi un decennio, è stata di recente ristilizzata insieme alla Tipo, ma il prossimo anno dovrebbe introdurre ulteriori novità. È infatti atteso un model year 2022 che, pur non modificando in maniera importante la gamma motori, dovrebbe portare al debutto nuove dotazioni.

2021-fiat-panda-restyling-02

Guarda il logo. Osservando l'immagine è possibile notare diversi elementi che differenziano il modello raffigurato dall'attuale Panda (li abbiamo evidenziati con dei cerchi rossi). A colpire è, prima di tutto, l'adozione del lettering Fiat nella mascherina al posto dell'attuale scudetto (una soluzione già adottata da molti altri modelli di Torino, come la Nuova 500, la Tipo e l'Ulysse), oltre a diverse vetture proposte solo sul mercato sudamericano. Il design dei copricerchi, invece, riprende gli stilemi della Centoventi, concept da cui dovrebbe nascere proprio la nuova citycar elettrica del Lingotto. All'interno dei gruppi ottici si può anche notare un design del proiettore che ricorda quello delle vetture della famiglia 500, un dettaglio insolito che fa venire qualche dubbio sull'affidabilità di questa immagine (che, ripetiamo, proviene da un canale ufficiale di Stellantis). Gli elementi plastici sui passaruota sono gli stessi già visti sulle varie versioni City Life, Cross, Sport e Wild: in quest'immagine, però, si nota un diverso elemento di collegamento sulla parte inferiore del paraurti. La zona posteriore e l'abitacolo non sono visibili, ma è probabile che anche in queste aree siano previste novità: da una parte, un piccolo ritocco allo stile; dall'altra, probabilmente, un ulteriore aggiornamento dell'infotainment, già oggi compatibile con Android Auto e Apple CarPlay.

È davvero lei? Ma siamo davvero davanti alla prima immagine della Panda 2022? Forse sì. I dettagli sono troppi per pensare a un montaggio grafico venuto male: fantasticando, potremmo ipotizzare che nel realizzare questa campagna pubblicitaria siano state usate delle immagini che ancora non sono state rese pubbliche. I nuovi stemmi Fiat non sono infatti disponibili sul configuratore della Panda, così come i fari in stile 500 e quello specifico paraurti, che non ha trovato spazio sui modelli di produzione presentati fino a oggi. Maquette mai realizzata? Errore di pubblicazione? O anteprima della nuova Panda? Solo a Torino possono saperlo...

COMMENTI

  • E qual è la novità che riciclano il muso di 500 elle sulla panda?🤣😂
  • Con il metano sopra a 1,5€ per kg le natural power le possono anche togliere di produzione … suggerirei un bel nuovo dieselino !
  • La scritta FIAT sembra aggiunta al computer, non realmente presente nell'auto
  • Vecchia ma comunque più piacevole di molte orientali (e non) fresche di lancio. Questo non lo scrive nessuno. Idem per Y. Siccome il mercato le sta premiando da una decina d'anni (e sappiamo tutti che continuerà a premiarle), hanno ragione in Fiat. Panda a benzina è l'utilitaria perfetta.
     Leggi le risposte
  • Solita notiziona e mirabolanti novità dal mondo Fiat.........
  • E' un render fatto tempo fa e pubblicato su un forum... come potete pensare che sia quella vera. Panda non avrà restyling. Fino almeno al 2024 sarà come quella attuale. Prima però arriverà quella elettrica che convivrà per qualche anno con quella ibrida.
  • Dall'eventuale aggiornamento dei modelli esistenti in gamma capiremo se ci sarà reale discontinuità tra il management attuale e quelli precedenti, tristemente noti per il loro immobilismo....
     Leggi le risposte
  • Già quando si parla di fiat chissà perché mi inquieto, figuriamoci se mi imbatto in un gossip della domenica infarcito di punti interrogativi. Faccio io una domanda: sondaggio a favore degli sherpa abbandonati a Torino incapaci di prendere una decisione oppure è turbo giornalismo 4.0 novella 2000 dipiù sorrisi e canzoni chi etc. etc.
  • Leggo nell'articolo che la Panda è stata di recente ristilizzata. Aiutatemi a capire quando perché non mi risulta.
  • piccoli aggiornamenti a costi bassi tipici dei model year
     Leggi le risposte
  • Tutto può essere, ma francamente dubito che sia un modello NewYear2022. E' più probabile che sia un errore del grafico. Le (poche) modifiche introdotte recentemente, a parte il motore 1.0 non sono altro che l'introduzione di fascioni paraurti, passaruota e copri-longheroni che prima erano in dotazione alle versioni 4x4 sulle versioni 4x2. Di "nuovo" a livello estetico/funzionale è stato introdotto il sistema infotainment, peraltro sacrificando due bocchette dell'aria per non modificare la plancia, e sono state omologati i cerchi da 16 pollici, il che ne ha consentito l'installazione sulla versione "sport". Per il resto, nuovi tessuti, senza possibilità di abbinarli al colore esterno dell'auto ed eliminazione della possibilità di scegliere una parte della plancia colorata, in modo da personalizzare ancor di più la vettura. Per tutti questi motivi, non credo che Fiat abbia deciso di investire adesso, a fine carriera. A meno che, non sia stato il nuovo "padrone" del gruppo ad imporlo...
     Leggi le risposte
  • Restyling di sostanza!
  • forse più che un restyling sarebbe ora di un modello nuovo...
  • “L'utilitaria italiana […] è stata di recente ristilizzata” MA QUANDO? FORSE NON ME NE SONO ACCORTO
     Leggi le risposte