Tra i modelli in arrivo sul mercato il prossimo anno c'è anche un progetto tutto italiano, la Mole Urbana di Umberto Palermo. Il piccolo quadriciclo entrerà in produzione nel 2022, proprio come previsto: l'assemblaggio sarà curato all'interno di uno stabilimento di 13 mila metri quadri che verrà allestito in provincia di Torino per produrre fino a 5 mila esemplari all'anno e per il quale sono previste 30 nuove assunzioni.
Tricolore. L'Italia è al centro della visione del designer, che ha immaginato il suo veicolo elettrico proprio per città come il capoluogo piemontese: tra i partner dell'iniziativa ci sono anche delle aziende marchigiane specializzate nella lavorazione dell'alluminio. La carrozzeria e altri dettagli saranno infatti realizzati con metallo riciclato e potranno essere a loro volta riutilizzate per produrre altri oggetti una volta terminato il loro ciclo di vita.
Nove versioni. La Mole Urbana sarà proposta con prezzi a partire da 12 mila euro in nove versioni: oltre alle sette già annunciate negli scorsi mesi, Umberto Palermo ha ideato anche le nuove varianti coupé e cabriolet, pensate per i giovani. Il quadriciclo elettrico, infatti, potrà essere guidato a partire da 14 anni e proporrà un'autonomia che, a seconda dell'allestimento e della batteria, spazierà dai 100 ai 280 km.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it