Nuovi Modelli

Land Rover Defender
Tutte le caratteristiche della otto posti

Land Rover Defender
Tutte le caratteristiche della otto posti
Chiudi

Dopo l'anteprima dei giorni scorsi, la Land Rover ha svelato la Defender 130, che affianca i modelli 90 e 110 già a listino. Come si intuisce dalla sigla, si tratta di una variante della fuoristrada a passo allungato, che garantisce spazio record a bordo per otto persone con due divani tre posti in seconda e terza fila.

5,36 metri per otto posti. Il design è rimasto quello che ha decretato il successo della nuova Defender. La 130, in particolare, si distingue dalla 110 soltanto per l'andamento della zona posteriore, dove è stato creato lo spazio per la terza fila, adatta anche a passeggeri adulti. Per questo il passo è stato portato a 3.02 metri, raggiungendo una lunghezza totale di 5,36 metri. Il bagagliaio offre una capacità variabile da 389 a 2.516 litri in base alla posizione dei sedili. È importante notare che, per mantenere un angolo d'uscita di 28,5 gradi per la guida in fuoristrada, i tecnici hanno totalmente ridisegnato la parte inferiore della coda, adattandola al nuovo sbalzo, più pronunciato, e modificando, di conseguenza, anche i gruppi ottici a Led. 

2022-land-rover-defender-130-09

Tutto per stare comodi. Il confort è uno degli elementi chiave della nuova Defender e, per la versione 130, sono previste soluzioni uniche. Di serie, infatti, viene proposto il doppio tetto panoramico, le sospensioni pneumatiche, l'infotainment Pivi Pro con schermo curvo da 11,4 pollici, il Cabin Air Purification Plus e le sedute riscaldabili e le prese usb-c per tutti gli occupanti. Tra gli optional è inoltre previsto il climatizzatore a quattro zone con comandi separati per le due file posteriori e le bocchette dedicate. Sono ben cinque i sedili dotati di attacchi Isofix e non mancano inedite combinazioni di finitura per le personalizzazioni.

2022-land-rover-defender-130-08

Motori mild hybrid a sei cilindri. La gamma europea della Defender 130 è articolata sulle sole varianti benzina e diesel sei cilindri mild hybrid: la P300 da 300 CV e 470 Nm, la P400 da 400 CV e 550 Nm, la D250 da 250 CV e 600 Nm e la D300 da 300 CV e 650 Nm. La più veloce è la P400, capace di toccare i 100 km/h da fermo in 6,3 secondi. Non c'è traccia, per ora, della plug-in hybrid P400e già disponibile per la variante 110. Per tutte le versioni sono previsti il cambio automatico ZF a otto marce e la trazione integrale iAWD. Le sospensioni pneumatiche con 430 mm di estensione permettono di superare guadi fino a 900 mm, mentre il Terrain Response consente di scegliere il miglior settaggio di tutti i sistemi di bordo in base al percorso e al terreno.

2022-land-rover-defender-130-02

La First Edition ed un esemplare unico per la Croce Rossa. La Lander Rover ha previsto per la Defender 130 le varianti SE, HSE, X-Dynamic ed X, alle quali si affiancherà la First Edition in tiratura limitata. Quest'ultima sarà proposta in tre diverse combinazioni esclusive dotate di interni in pelle Windsor: Fuji White con interni Light Oyster e legni Natural Light Oak, Sedona Red con interin Ebony e legni Smoked Oak e Carpathian Grey con interni Vintage Tan. La First Edition offre di serie il climatizzatore a quattro zone, i gruppi ottici Matrix Led, l'impianto audio Meridian, il pacchetto di Adas più completo, i cerchi da 20" e i vetri oscurati. Per celebrare il giubileo di platino della Regina Elisabetta, con i suoi 70 anni di regno, la Land Rover realizzerà inoltre un esemplare unico della 130 che sarà donato alla Croce Rossa. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Land Rover Defender - Tutte le caratteristiche della otto posti

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it