Nuovi Modelli

Polestar 5
La rivale della Tesla Model S è attesa a Goodwood

Polestar 5
La rivale della Tesla Model S è attesa a Goodwood
Chiudi

Due anni dopo la concept Precept, il futuro prende forma. Al Festival of Speed di Goodwood sarà della partita anche la Polestar 5, berlina a quattro porte elettrica pronta a iscriversi al novero delle rivali della Tesla Model S. Alla kermesse britannica, di scena dal 23 al 26 giugno, non vedremo il modello definitivo ma un prototipo camuffato come quello raffigurato in questa prima foto diffusa dalla Casa, che nell'occasione esporrà anche la propria gamma attuale e la serie limitata Polestar 2 BST edition 270.

Attesa per il 2024. Il prototipo della Polestar 5 “alloggerà” nell'area riservata alle anteprime (Fist Glance Paddock) e, lungo il corso della manifestazione, effettuerà anche alcune dimostrazioni dinamiche. “Il nostro team sta facendo un lavoro straordinario nello sviluppo della vettura e siamo orgogliosi di mostrare il risultato di questa fase iniziale”, ha detto Thomas Ingenlath, ceo del marchio svedese, sottolineando come il completamento della vettura sia ancora in fieri e ci vorrà del tempo prima di vedere la “cinque” sul mercato: il debutto, infatti, è previsto nel 2024.

Geni da show car. La Polestar punta a realizzare una vettura molto fedele alla concept originaria, la Precept, che è stata svelata nel 2020. L'impresa è anche documentata in una serie di video intitolata “From Concept to Car” in cui la Casa svedese racconta la genesi e lo sviluppo della sua berlina elettrica, la cui silhouette è ormai nota, mentre gli interni restano ancora misteriosi, benché qualche indicazione venga dalla Precept: da questo punto di vista, la concept presentava un infotainment con piattaforma Android Automotive, da gestire attraverso un display da 15" e la strumentazione con schermo da 12,5".

COMMENTI