Nuovi Modelli

Cupra Terramar
Visita a sorpresa alla fabbrica di Győr: nascerà qui dal 2024

Cupra Terramar
Visita a sorpresa alla fabbrica di Győr: nascerà qui dal 2024
Chiudi

È un'anteprima decisamente diversa dai canoni consueti, quella che la Cupra ha organizzato per la Terramar. La futura crossover del marchio catalano, che insieme alla UrbanRebel e alla Tavascan completerà la gamma entro il 2025, è stata presentata ai dipendenti della fabbrica dell'Audi di Győr, Ungheria, dove sarà prodotta a partire dal 2024.

Più Spagna in Ungheria. Il modello, svelato in una prima immagine lo scorso giugno, rafforzerà l'impronta spagnola sulle linee magiare: a Győr, la Cupra ha già una piccola presenza: è qui che viene assemblato il motore cinque cilindri 2.5 TFSI della Formentor VZ5, la cui costruzione viene poi completata a Martorell.

La prima Suv ibrida plug-in della Cupra. La Terramar, nella gamma del brand sportivo iberico, si posizionerà un gradino più in alto rispetto alla Formentor in virtù dei suoi 4,5 metri di lunghezza, e sarà proposta con powertrain tradizionali e ibridi plug-in. È ancora molto presto, tuttavia, per conoscerne tutte le caratteristiche tecniche, eccezion fatta per l'autonomia elettrica della variante ricaricabile, che secondo i progettisti della Casa sarà di circa 100 chilometri. Un valore che la pone all'altezza delle plug-in più recenti sul mercato e che rende giustizia al suo ruolo di rompighiaccio: eccezion fatta per la Formentor, che va considerata una crossover, la Terramar sarà la prima sport utility vera e propria con alimentazione elettrificata a fare il suo ingresso nell'offerta del giovane brand spagnolo. 

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Cupra Terramar - Visita a sorpresa alla fabbrica di Győr: nascerà qui dal 2024

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it