Pronta la 007S da 2,5 milioni di dollari
La Scuderia Cameron Glickenhaus tiene fede alla propria filosofia ed è pronta a esaudire i desideri degli appassionati con un modello veramente esclusivo: parliamo della 007S, una hypercar stradale derivata direttamente dalla LMH con cui la Casa americana partecipa al Mondiale WEC.
1.000 CV per la stradale definitiva. La vettura sarà costruita in 24 esemplari e potrà contare su un motore V8 biturbo di 3.5 litri da circa 1.000 CV (contro i 1.400 inizialmente previsti) derivato da quello da competizione e sviluppato da Pipo Motors. Il peso totale ammonterà a circa 1.400 kg e l'aerodinamica, ovviamente, sarà estrema: secondo Glickenhaus, la 007S permetterà di arrivare in circuito con la vettura e, montando pneumatici dedicati e regolando l'assetto e l'elettronica, spadroneggiare in qualunque evento cronometrato.
2,5 milioni di euro per 24 esemplari. L'abitacolo non è da meno: è prevista infatti la guida centrale con due sedili ai lati, ma non è ancora chiaro come sarà possibile accedere all'interno, vista l'altezza delle fiancate. La vettura sarà proposta negli Stati Uniti a 2,5 milioni di dollari, con circa due anni di attesa per la consegna ed è confermata l'intenzione di ottenere anche l'omologazione in Europa. Con un prezzo simile, la 007S è la vettura più costosa proposta dal marchio, che ha già a listino le sportive 003 (S e CS), 004 (S e CS), la Boot SUV a 2 e 4 porte e la Mini Boot 008.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it