La Lamborghini celebra per l'ultima volta il glorioso V12 aspirato con due one-off. Si tratta delle Invencible e Auténtica, l'ultima roadster e l'ultima coupé del Toro spinte dal motore della Aventador e delle sue derivate. Dopo di loro la storia cambierà per sempre con il debutto del V12 ibrido, atteso sulla nuova biposto che sarà svelata quest'anno.
Estreme come da tradizione. Il Centro Stile Lamborghini ha voluto rielaborare ancora una volta la piattaforma della Aventador e le linee che hanno caratterizzato i modelli degli ultimi anni, prendendo ispirazione anche da altre serie limitate del passato, come la Sesto Elemento, la Reventón e la Veneno. Le forme sono estreme e ricercate, come il Dna del marchio impone, e le carrozzerie sono interamente di fibra di carbonio. Il tema dell'esagono è ripreso nei gruppi ottici a Led, mentre il cofano anteriore deriva da quello della Essenza SCV12 da pista. Lo scarico posteriore a tre uscite centrali è realizzato con Inconel di derivazione aeronautica, mentre gli interni sono decorati con elementi stampati in 3D e sono stati semplificati per ridurre il peso e non distrarre il pilota, riducendo al minimo gli elementi presenti nella console centrale.
Colori e finiture di due pezzi unici. Le due vetture si distinguono per finiture, accostamenti cromatici e ovviamente per la linea e la configurazione aerodinamica: la coupé Invencible esalta il contrasto tra la fibra di carbonio e il Rosso Efesto della carrozzeria, mentre l'abitacolo è rivestito di pelle Rosso Alala e Alcantara Nero Cosmus con cuciture a contrasto e dettagli di finitura Rosso Efesto. La roadster Autentica è invece verniciata in Grigio Titans con dettagli Giallo Auge e Matt Black, mentre gli interni sono rifiniti di pelle Nero Ado con Alcantara Nero Cosmus e Grigio Octans e cuciture Giallo Taurus.
780 CV per l'addio al "dodici" puro. Per entrambe le one-off è prevista l'adozione della variante più recente del V12 6.5 aspirato. Si tratta del motore nella configurazione da 780 CV e 720 Nm di coppia massima abbinato al cambio automatico sette marce Isr e alla trazione integrale, ovvero quello della serie limitata Aventador Ultimae che ha chiuso la carriera della sportiva dopo 11.465 unità prodotte.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it