La Renault ha svelato il teaser di un'inedita B-Suv che prenderà il nome di Renault Kardian. Sarà presentata il 25 ottobre a Rio de Janeiro e debutterà inizialmente in America Latina: dopo i pick-up Alaskan e Oroch sarà lei a dare il via a una nuova fase della strategia di ampliamento della gamma verso nuovi mercati di conquista, come delineato dal programma Renaulution voluto dal Ceo Luca De Meo.
Renault Kardian: primo teaser della nuova B-Suv
Nata per i mercati fuori dall'Europa. I dettagli del progetto di espansione saranno svelati in concomitanza con la vettura, che dopo l'America Latina sarà proposta anche in altri mercati al di fuori dell'Europa: questa affermazione sembra quindi escludere il suo arrivo alle nostre latitudini. Per il momento i teaser pubblicati mostrano il lettering del nome sul portellone e l'andamento del faro e del montante in coda: l'unione tra tetto e carrozzeria con l'effetto bicolore ricorda la Captur attuale, ma il gruppo ottico a Led esteticamente staccato dalla carrozzeria è inedito e ricorda maggiormente la prima serie della B-Suv europea.
Tanti significati nel nome. La sigla Kardian è stata selezionata con grande cura seguendo un percorso per preciso: la K indica infatti le Suv della Renault ormai dal 2008 (anno di lancio della Koleos), mentre l'intero nome evoca l'inglese "guardian" per indicare solidità e affidabilità e "cardio" per indicare dinamismo e attività, senza dimenticare il suono "car" vero e proprio simbolo dell'auto. La Renault tuttavia ha specificato che la sigla è pronunciata alla francese, con l'accento sulla seconda "a", per sottolinearne le origini.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it