Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Peugeot 9X8
L'hypercar del Leone è pronta per Le Mans

SFOGLIA LA GALLERY

La Peugeot ha svelato l'attesa variante aggiornata della 9X8. La vettura da competizione, che debutterà il 21 aprile alla 6 Ore di Imola, rappresenta una completa evoluzione del progetto originale e parteciperà alle rimanenti date del mondiale WEC, compresa la 24 Ore di Le Mans.

Stesso telaio e nuova aerodinamica. La 9X8 è stata modificata nell'aerodinamica e nel design della zona posteriore per sfruttare tutte le possibilità offerte dal regolamento, modificato più volte nel corso del tempo: per questo, la Peugeot ha abbandonato diverse soluzioni iniziali e ha inserito un'ala posteriore, prima assente; inoltre, sono state modificate le carreggiate per sfruttare pneumatici differenziati tra i due assi. Il telaio è rimasto lo stesso, ma è stato rivisto il baricentro in funzione dei nuovi pneumatici da 29 cm anteriori e 34 cm posteriori.

Il Leone per la livrea. La carrozzeria è stata ridisegnata per il 90%, perdendo un pizzico di originalità pur mantenendo i Led verticali a tre elementi. Grande importanza è stata data alla livrea: dopo quella realizzata dall'artista Demsky per la stagione 2023, la Peugeot ha chiesto al proprio Centro Stile di sviluppare internamente un nuovo tema basato sul logo aggiornato della Casa: è quindi il Leone, disegnato in varie scale, a essere protagonista.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Peugeot 9X8 - L'hypercar del Leone è pronta per Le Mans

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it