Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Renault Symbioz
Una Suv compatta col baule extralarge - VIDEO

SFOGLIA LA GALLERY

Prendete una Captur, allungatela di una ventina di centimetri, aggiungete un baule dalla capienza generosa - ben 624 litri - e avrete la Symbioz, la nuova Suv di segmento C di casa Renault ordinabile da giugno, con le prime consegne previste a settembre.  

Anteprima: nuova Renault Symbioz

Dedicata alla famiglia. La Symbioz è solo full hybrid, con un 1.6 E-Tech da 145 CV (lo stesso che equipaggia la Captur) ed è solo a trazione anteriore, giusto per stemperare i pruriti di chi avesse aspirazioni più avventurose. Le sue inclinazioni, in verità, sono altre, come quella di essere una fedele compagna tanto nei lunghi viaggi, quanto nella vita quotidiana. In appena 4,41 metri, la Symbioz mette a disposizione un abitacolo piuttosto spazioso (identico per dimensioni a quello dell’apprezzatissima Captur per capirci), ma soprattutto un baule che vuole accontentare proprio tutti.

Grande modulabilità. In configurazione cinque posti la volumetria è di 492 litri, ampliabili di ulteriori 70 spostando in avanti i sedili posteriori, fino a toccare la bellezza di 624 litri. Il piano regolabile, poi, si dispone a filo dell’imboccatura e facilita le operazioni di carico. E se arrivate all’auto pieni di buste della spesa niente paura, con un semplice movimento del piede potete aprire il baule senza dover posare tutto.

Il tetto magico. Ai bambini, e non solo, farà piacere usare il nuovo tetto di cristallo Solar Bay (optional): non c’è la classica tendina a scomparsa, ma i cristalli liquidi all’interno del vetro possono scurirlo o renderlo totalmente trasparente, al solo tocco di un pulsante.

Una Suv compatta col baule extralarge - VIDEO

Dentro è una Captur. Nulla da segnalare alla voce interni e infotainment, ripresi in toto dalla sorella minore Captur, appena aggiornata. Di serie troviamo la strumentazione digitale e lo schermo a centro plancia da 10,4 pollici con sistema Google Automotive. La capacità dei vani portaoggetti presenti nell’abitacolo raggiunge i 24,7 litri, di cui sette per il cassetto posto davanti al passeggero anteriore. Infine, sono disponibili due prese Usb-C all’anteriore e altre due al posteriore. Le versioni Techno, Esprit Alpine e Iconic sono dotate, di serie, anche di caricabatterie a induzione per smartphone.

Dove si colloca? Con i suoi 4,41 metri, la nuova Symbioz si inserisce nella fascia di segmento C, già presidiata dalla Renault con l'Austral (4,51 metri) e l'Arkana (4,57 metri). Insomma, la gamma ne ha per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Per quanto riguarda i prezzi, invece, c’è ancora stretto riserbo, ma è realistico prevedere un listino di poco superiore alla corrispettiva versione full hybrid della Captur.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Renault Symbioz - Una Suv compatta col baule extralarge - VIDEO

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it