Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Maserati MC20
Icona e Leggenda, due serie speciali limitatissime

SFOGLIA LA GALLERY

Per celebrare i 20 anni dal lancio della MC12, la Maserati presenta due serie speciali della MC20: si tratta delle varianti Icona e Leggenda, che saranno prodotte in appena 20 esemplari ciascuna con la collaborazione del reparto Maserati Fuoriserie.

La MC20 Icona rievoca la MC12 Stradale. La MC20 Icona è ispirata alla MC12 Stradale e ripropone l'esclusivo abbinamento tra Bianco Audace Matte e Blu Stradale. I cerchi sono cromati con coprimozzi argento con logo del Tridente blu; inoltre, è prevista una esclusiva copertura in carbonio del motore V6. Nell'abitacolo troviamo i sedili monoscocca con finitura Nero/Blu e Argento e poggiatesta ricamati.

La MC20 Leggenda s'ispira alla MC20 GT1. La MC20 Leggenda riprende la livrea della vittoriosa MC12 GT1 con sponsor Vitaphone. I colori della carrozzeria sono quindi Nero Essenza e Digital Mint Matte, abbinati ai cerchi Nero Lucido con logo centrale Digital Mint, Tridente giallo nella mascherina e pinze freno nere. Gli interni prevendono sedili monoscocca con finitura Nero e Argento e poggiatesta ricamati.

La MC12 del 2004 è stata un punto di svolta per il Tridente: dopo i 50 esemplari della stradale derivata dalla Ferrari Enzo, la Maserati ha sviluppato la MC12 GT1 per tornare nelle competizioni, collezionando in sei anni 27 vittorie nei campionati FIA GT, sei campionati Scuderia, cinque Campionati piloti, due Mondiali FIA GT1 e due Campionati costruttori.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Maserati MC20 - Icona e Leggenda, due serie speciali limitatissime

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it