La Alfa Romeo ha completato lo sviluppo della Junior Veloce, la versione ad alte prestazioni della Suv compatta: in questo caso la propulsione è solo elettrica, con un nuovo motore capace di erogare 207 kW (281 CV) di potenza e 345 Nm di coppia.
Dotazione da vera sportiva. Al progetto della Veloce ha contribuito il team di sviluppo dell’Alfa Romeo, lo stesso che ha lavorato alle 4C e 8C, alla Giulia e Stelvio Quadrifoglio, alla Giulia GTA e che attualmente è impegnato con la 33 Stradale. Tanti gli interventi volti a massimizzare performance e handling: lo sterzo è stato calibrato per essere diretto e preciso, l’assetto è stato ribassato di 25 mm, le barre antirollio davanti e dietro hanno una taratura ad hoc. Ancora, la Junior Veloce ha il differenziale Torsen di serie, freni anteriori con dischi da 380 mm e pinze monoblocco a quattro pistoncini, nonché pneumatici da 20" specifici per elettriche ad alte prestazioni.
I test a Balocco. Nei prossimi giorni si svolgeranno a Balocco i primi test dinamici dell’auto in versione pre-omologazione. Per l’occasione il circuito sarà nella configurazione Langhe, lunga più di 20 km, dove in passato sono state messe a punto le più importanti Alfa da competizione, dalle Formula 1 alle DTM e Super Turismo.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it