La Toyota Gazoo Racing ha presentato il modello aggiornato della sportiva GR86, con una serie di novità concentrate principalmente sulla dinamica di guida. In particolare, sono stati modificati gli ammortizzatori e ricalibrato lo sterzo per migliorare e rendere ancora più diretta la risposta dell’auto.
Più facile la “doppietta”. Nei modelli con cambio manuale la Toyota è intervenuta sul controllo della coppia motore, così da facilitare la “doppietta” nelle cambiate e rendere più immediata la risposta del pedale dell’acceleratore. Per le versioni con cambio automatico, invece, è stato ampliato il range di velocità nelle scalate, così da poter contare su maggiore coppia nella guida sportiva. Il MY2025 della GR86 introdurrà inoltre nuove luci diurne e il monitoraggio della pressione dei pneumatici.
GR86 Ridge Green Limited. Disponibile in Giappone dal prossimo 1 agosto, la GR86 sarà proposta anche nella serie speciale RZ Ridge Green Limited, la cui produzione è limitata a 200 esemplari. Prevedendo una forte domanda da parte di collezionisti e appassionati, la Toyota estrarrà a sorte gli acquirenti tra tutti coloro che effettueranno la prenotazione: i vincitori dovranno poi aspettare ottobre per le prime consegne. Caratterizzata dall’esclusiva colorazione verde che le dà il nome, la GR86 Ridge Green avrà cerchi di lega color bronzo, freni a disco Brembo, ammortizzatori Sachs (ZF). All’interno, dettagli neri per plancia e strumentazioni, e rivestimenti in pelle nera con dettagli e cuciture beige.
I prezzi per il Giappone. La Toyota GR86 base (RC) costa poco meno di 3 milioni di yen, pari a quasi 17 mila euro. La versione RZ ne costa 3,5 milioni, pari a circa 20.000 euro; la serie limitata Ridge Green sfiora i 4 milioni di yen, ossia 23 mila euro.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it