La Jeep ha pubblicato un primo bozzetto che anticipa le linee della nuova generazione della Compass. Realizzata sulla piattaforma Stla Medium, condivisa con altri modelli del gruppo tra cui le Peugeot 3008, 5008 e la Opel Grandland, la Suv sarà disponibile con powertrain elettrici, ibridi (mild e plug-in 4xe) e 100% termici a benzina.
Prima in Europa. Il nuovo modello della Casa americana, molto apprezzato anche da noi (quasi 22 mila nuove immatricolazioni nel 2023, nella top 20 assoluta del mercato) debutterà inizialmente in Europa, nel 2025, prodotto nello stabilimento di Melfi. In un secondo momento la produzione verrà allargata al Nord America e al resto del mondo, per un debutto previsto nel 2026.

Come cambia. Rispetto ai bozzetti e alle elaborazioni dei mesi scorsi, nelle linee della nuova Compass emerge una fiancata più muscolosa, in particolare nella zona posteriore, con i passaruota sporgenti e la terza luce che va assottigliandosi verso il lunotto. Molto squadrati anche i passaruota, con sottili prese d’aria in quello posteriore, mentre i gruppi ottici continueranno a essere sottili, tanto davanti quanto dietro, in continuità con il modello attuale. Inedito anche il taglio verticale del paraurti anteriore, che introduce in gamma un nuovo elemento stilistico.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it