La Porsche presenta un esemplare unico dedicato ai successi nella Carrera Panamericana. Dopo la 911 Carrera Panamericana Special del 2022 e la 718 Cayman GT4 RS del 2023, nasce la 718 Spyder RS Panamericana Special. Dopo l'anteprima in Messico l'auto sarà protagonista del 2025 di un'asta benefica, il cui ricavato sarà devoluto ad organizzazioni no-profit in America Latina.
La 550 Spyder del 1954. il reparto Porsche Exclusive, attraverso il programma Sonderwunsch, ha ricevuto da Porsche Latin America l'ordine di sviluppare questa variante personalizzata ispirandosi alla 550 Spyder che partecipò alla competizione nel 1954 con Hans Herrmann vincendo la classe e conquistando il terzo posto assoluto. La Spyder RS è stata quindi dotata di una livrea identica a quella della 550 abbinata alla verniciatura speciale Centenaire Silver e ai dettagli Carmine Red, mentre i cerchi di magnesio e gli elementi aerodinamici di carbonio del pacchetto Weissach sono un legame con il modello attuale. Gli interni citano nuovamente la 550 Spyder con il contrasto tra le finiture scure e i sedili a guscio in pelle Carmine Red con ricami personalizzati, tinta ripresa anche per il volante. I battitacco illuminati sono infine diversi tra i due lati: a sinistra troviamo la bandiera messicana ed il logo Sonderwunsch, mentre a destra è disegnata la silhouette della Porsche 550 Spyder.
Tag Heuer presenta un cronografo dedicato. Insieme alla Spyder è stato presentato anche un esclusivo cronografo, che sarà prodotto in 255 esemplari: si tratta del TAG Heuer Carrera Chronograph Tourbillon x Porsche Panamericana, che per la prima volta è stato integrato nel bracciolo centrale grazie a un supporto su misura non disponibile in commercio. Per sottolineare la collaborazione tra i due marchi il bracciolo è impreziosito dal logo Tag Heuer.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it