La Cadillac amplia la gamma di modelli elettrici presentando la Vistiq, una Suv a 7 posti da 5,22 metri che sarà commercializzata negli Stati Uniti nel corso del 2025 a partire da 78.790 dollari. Quattro gli allestimenti previsti: Luxury, Sport, Premium Luxury e Platinum. Nella gamma Ev, la Vistiq affianca la sorella maggiore Escalade IQ, le Suv compatte Lyriq e Optiq e l'ammiraglia Celestiq prodotta solo su ordinazione. Sarà interessante capire se la Vistiq potrà arrivare in Europa, dove sono già confermate Lyriq e Optiq.
Stile di famiglia. Il legame con gli altri modelli è evidente nelle scelte stilistiche: l'impostazione delle linee e in particolare la disposizione dei gruppi ottici sono ormai una firma del marchio, così come gli interni dominati dallo schermo da 33" che attraversa buona parte della plancia e riduce al minimo i comandi fisici.
615 CV e 480 km di autonomia. Il powertrain bimotore della Vistiq eroga 615 CV e 880 Nm ed è abbinato alla batteria Ultium da 102 kWh per un'autonomia stimata di 480 km. Nonostante la mole, la Suv passa da 0 a 60 miglia orarie in 3,7 secondi. Alcune delle dotazioni tecniche più rilevanti non sono disponibili su tutte le versioni: le sospensioni pneumatiche Air Ride figurano tra gli optional, così come l'asse posteriore sterzante, i freni Brembo e i cerchi da 23". La dotazione di serie riflette comunque il posizionamento premium del modello: sono infatti standard il pacchetto di Adas Super Cruise, il climatizzatore a cinque zone e l'impianto audio AKG Studio con 23 diffusori.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it