Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
Servizi
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Onvo L90
L’ammiraglia elettrica col battery swap

SFOGLIA LA GALLERY

Il brand generalista Onvo, di proprietà della Nio, ha presentato la Suv elettrica L90, che potrebbe arrivare sul mercato cinese entro la fine dell’autunno. Con un peso che varia dai 2.250 ai 2,385 kg in base alla motorizzazione, l’auto è lunga 5.145 mm, larga 1.998 e alta 1.786 e con un passo di 3.110 mm, per accogliere comodamente sette passeggeri su tre file di sedili. La L90 dispone inoltre di un generoso frunk ad apertura elettrica con una capacità di 240 litri: al suo interno, secondo la Casa, trovano posto due grandi valigie e un trolley da viaggio.

L’ammiraglia elettrica col battery swap

Le batterie si scambiano. A muovere la Suv cinese pensa il powertrain già utilizzato per la Nio ET9, con varianti a uno o due motori: quest’ultima, dotata di trazione integrale, avrà una potenza massima di 440 kW (598 CV). Costruita su una piattaforma a 900V la Onvo L90 monta una batteria da 85 kWh, per un’autonomia dichiarata di 605 km per la 2WD e di 570 per la AWD. Oltre alla normale ricarica alle colonnine, in quanto brand del gruppo Nio, anche la Onvo accede alle oltre duemila stazioni di swap delle batterie presenti in Cina.

I prezzi. La Onvo L90, prevista per il momento solo sul mercato cinese, dovrebbe avere un prezzo d’attacco (per la versione 2WD) inferiore ai 400 mila yuan: al cambio attuale, sono poco più di 49 mila euro.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Onvo L90 - L’ammiraglia elettrica col battery swap

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it