Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Nissan Micra
Svelata la gamma per l’Italia

SFOGLIA LA GALLERY

La nuova Nissan Micra in veste elettrica ormai non ha più segreti, a eccezione dei prezzi. Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta nelle scorse settimane, è stata svelata anche la gamma che andrà a comporne il listino italiano, studiato nei dettagli in modo da farne un modello d’attacco tra le compatte da città. Rispetto alla quinta generazione, uscita di scena nel 2022, la giapponese cala di circa 3 centimetri nella lunghezza, ridotta a 3,97 metri, crescendo però in altezza a 1,49 metri (+4 cm) e in larghezza a 1,77 metri (+3 cm). “Con la nuova Micra torniamo a competere nel segmento B – sottolinea l’AD di Nissan Italia Marco Toro – guardando alle attuali tendenze del mercato, riportandola nel suo habitat naturale, dove le automobili a batteria stanno crescendo velocemente, avendo contato solo nei primi quattro mesi dell’anno 4.800 immatricolazioni contro le 4.600 dell’intero 2024”.

Tra gli equipaggiamenti la suite di Google. In tutto sono tre le varianti previste per la giapponese, disponibile in sei diverse colorazioni di carrozzeria, anche con tetto a contrasto, e tre opzioni per gli interni. Quella “base” Engage, con il solo powertrain da 90 kW (122 CV) e batteria da 40 kWh per 310 km di autonomia Wltp, che comprende tra le dotazioni il climatizzatore automatico. L’intermedia Advance, proposta anche con motore da 110 kW (150 CV) e batteria da 52 kWh per 408 km Wltp, dotata di serie nell’infotainment della suite di Google che integra comandi vocali e l’EV Route Planner per pianificare i percorsi in base alle ricariche e all’autonomia residua. E la top di gamma Evolve, in listino con la sola motorizzazione più potente, caratterizzata da diversi plus, tra cui un impianto audio Harman Kardon con nove diffusori, in grado di generare a bordo cinque diverse esperienze acustiche immersive. A cui si aggiunge l’interfaccia di connessione NissanConnect, per localizzarla e gestirne da remoto diverse funzioni tramite app, come lo sblocco delle portiere e l’accensione delle luci.

Sicurezza al top. Sul fronte della sicurezza, la Micra prevede infine già dal modello base 17 Adas, dalla frenata automatica d’emergenza al mantenimento attivo della corsia. La Evolve alza ulteriormente l’asticella con 25 tecnologie di assistenza alla guida che comprendono l’Around View Monitor per la visione panoramica e il sistema di parcheggio automatico.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Nissan Micra - Svelata la gamma per l’Italia

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it

BATTERIA AUTO SPEED MAX L2 60Ah 580A EN 12V POLO POSITIVO DESTRA

4.5